Ultim'ora
Motori
Motori DFSK E5 PHEV e GLORY 600: Maxi SUV di qualità ad un prezzo low cost

DFSK E5 PHEV e GLORY 600: Maxi SUV di qualità ad un prezzo low cost

Motori Bi-fuel benzina/GPL o plug-in hybrid per DFSK GLORY 600 – E5 PHEV

Il marchio DFSK per ora da noi è semi sconosciuto, ma fa parte di quella nuova generazione di brand cinesi che da qui a poco avremo modo di conoscere ed apprezzare come già capitato con MG e DR. La filosofia è sempre la stessa, si punta sulla qualità e affidabilità del prodotto, proponendo delle vetture complete di tutto a prezzi ultra concorrenziali, quello che i nostri marchi generalisti non fanno più.

In poche parole, un low cost ma solo sul prezzo, quello insomma che la gente comune desidera. Una gamma che punta essenzialmente sui SUV, dall’entry level Glory 500, un bifuel benzina e gpl che si porta a casa con 17.000 euro alla top di gamma E5 PHEV plug-in hybrid, un maxi suv alla spina da 7 posti, offerto a 36.000 euro.

In Italia, arriva ora con i nuovi modelli E5 PHEV e Glory 600, le due nuove vetture che vanno ad ampliare l’offerta del brand cinese nel Paese.

L’E5 PHEV segna il debutto del marchio DFSK nel segmento dei veicoli ibridi plug-in, offrendo un SUV di segmento D dalle generose dimensioni e con un’autonomia elettrica di 87 km. La combinazione di un motore termico e un’unità elettrica consente di raggiungere un’autonomia complessiva superiore ai 1.000 km, perfetta per lunghi viaggi e spostamenti quotidiani a basse emissioni. Con il suo design moderno e interni spaziosi, l’E5 PHEV si propone come un veicolo versatile per ogni tipo di utilizzo, senza compromettere né prestazioni né comfort. A bordo, la sensazione che offre non è da low cost ma, anzi, molto curata nei materiali e nei dettagli, con l’ampio display curvo che racchiude tutte le funzioni. Anche su strada, il sistema ibrido plug-in lavora a dovere, in città si viaggia sempre in elettrico e gli oltre 80 km di autonomia assicurano costi di gestione davvero bassi nell’utilizzo quotidiano negli spostamenti casa/lavoro. Per una ricarica completa occorrono circa 4 ore. Nel maxi suv alla spina, oltre al comfort di bordo, c’è davvero tanto spazio a disposizione ed i 7 posti sono reali; ci è piaciuta anche la dinamica di guida con il binomio motore termico più elettrico, che assicurano la giusta verve ad un SUV dalla mole importante.

E5 PHEV plug-in hybrid, SUV di segmento D a 7 posti

©m3motorcube
  • Motore 1.5 l 185 CV
  • Autonomia in elettrico 80 km
  • Autonomia combinata 1000 km

Accanto all’E5 PHEV, è stato presentato il Glory 600, un SUV di segmento D a 7 posti che si colloca come top di gamma della serie Glory. Equipaggiato con un motore 1.5 TGDi da 185 CV, il Glory 600 combina eleganza e potenza, rendendosi ideale per famiglie numerose o per utilizzi professionali a pieno carico, come NCC e taxi. Questo modello offre la possibilità di adottare l’alimentazione dual fuel a benzina e GPL, permettendo un risparmio sui costi di carburante e una riduzione delle emissioni inquinanti.

Su strada, pivilegia più il comfort di viaggio che una dinamica di guida brillante, d’altronde la mole si sente e la motorizzazione scelta non privilegia la sportività, ma a noi onestamente la cosa non dispiace e la scelta del GPL è vincente nei costi d’utilizzo.

Glory 600, SUV di segmento D, 7 posti

©m3motorcube
  • Motore 1.5 litri bi-fuel benzina/GPL

Si ok, tutto perfetto, compreso il prezzo, ma poi per il post vendita come siamo messi? Si chiedono in tanti…

Su questo fronte importantissimo per la serietà di un marchio, China Car Company, che distribuisce il marchio DFSK in Italia, ha sottolineato l’importanza della rete di vendita nazionale, che conta già circa 100 punti vendita e assistenza, e continua a crescere, e l’importanza della garanzia di 5 anni su tutti i modelli. Il servizio post-vendita è supportato da accordi con partner come Sirmec per la distribuzione dei ricambi e CETOC per la formazione degli operatori.

La gamma DFSK, che include anche i modelli Glory 500, Glory 580 e Glory F5, offre una vasta scelta di motorizzazioni tradizionali e GPL, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e al risparmio, oltre che sul prezzo finale, anche sui costi quotidiani. Con questi nuovi lanci, DFSK punta a rafforzare la propria presenza nel mercato italiano, proponendo soluzioni di mobilità innovative e convenienti, con uno sguardo anche al futuro con la citycar Mini E, un quadriciclo elettrico a 4 posti che vedremo a breve.

News settimanali

Leggi anche