Cupra Terramar, Tavascan, Born vz: experience, tra arte e tecnologia
Quando nel 2019 Cupra ha iniziato a sognare di reinventare l’elettrificazione, lo ha fatto dimostrando che Tavascan, il suo primo SUV 100% elettrico, oltre ad essere un veicolo che risponde al cambiamento, lo crea.
CUPRA Tavascan incarna la visione di un futuro completamente elettrico, un futuro che è già realtà.
Per raccontare il proprio viaggio verso l’elettrificazione, Cupra ha intrapreso un altro viaggio, un viaggio artistico, che prende il nome di “DREAMS SHAPE THE FUTURE”, che racconta il legame tra il mondo fisico e quello digitale, valorizzato dalle opere di Andrea Crespi, uno dei giovani artisti italiani più influenti del panorama nazionale e internazionale.
Scopo del percorso espositivo unico nel suo genere , quello di scoprire l’identità di CUPRA attraverso la ricerca artistica dell’autore. Tavascan, un mix di tecnologia, innovazione, performance ed emozioni è portavoce dei valori più insiti di CUPRA e dell’artista che, attraverso l’utilizzo audace delle nuove tecnologie, accompagna l’utente in una riflessione sul nostro tempo e sulla connessione che si crea tra l’uomo e l’auto.
Tutte le opera esposte incarnano valori condivisi da Crespi e CUPRA, attraverso sperimentazioni che si muovono tra il mondo fisico e digitale. Per Andrea Crespi, l’arte non può essere statica; deve evolversi, essere eclettica e pionieristica, proprio come la personalità delle auto di CUPRA.
Attraverso l’uso audace delle nuove tecnologie, dimostra come il passato possa essere lo specchio dei temi più attuali e trova nel brand CUPRA un partner naturale. Innovazione, tecnologia, audacia, impulso creativo ed emozione sono i pilastri comuni che uniscono il percorso di queste due identità.
Durante la Cupra Experience, è stata possibile anche una presa di contatto con tutta la gamma Cupra rinnovata, dalle elettriche pure Tavascan e Born VZ, alla nuova Formentor che mantiene solo le sembianze della precedente versione perché dentro è completamente rivoluzionata e migliorata nella tecnologia e nei materiali, alla più recente Terramar che apre nuovi orizzonti per il marchio
Leggi anche
CUPRA Terramar sarà prodotta nello stabilimento Audi di Györ