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Motori BYD e Black Myth: Wukong insieme con un gioco per promuovere la cultura cinese nel mondo

BYD e Black Myth: Wukong insieme con un gioco per promuovere la cultura cinese nel mondo

BYD è una multinazionale high-tech che non costruisce solo automobili e batterie ma si dedica a sfruttare le innovazioni tecnologiche per una vita migliore. In tutti i settori, anche nel gaming…

Il 20 ottobre BYD ha annunciato una partnership strategica globale con Black Myth: Wukong, diventando automotive brand partner esclusivo del gioco. Black Myth: Wukong, acclamato come il primo gioco AAA della Cina, ha superato un milione di vendite nella prima ora dal lancio. In soli tre giorni, le vendite globali hanno superato i 10 milioni, con oltre 3 milioni di giocatori simultanei su tutte le piattaforme, facendolo diventare tra i migliori giochi single-player al mondo. 

Su scala globale, BYD, dal canto suo, è diventata il primo venditore al mondo di veicoli a nuova energia (NEV), con i suoi veicoli presenti in oltre 95 Paesi e in più di 400 città. Grazie ai continui progressi tecnologici e alle innovazioni di prodotto, BYD risulta pioniere nel settore dei NEV. 

©m3motorcube

Condividono lo stesso percorso.

Sia BYD che Black Myth: Wukong condividono un percorso simile di perseveranza, ciascuno eccellendo nei rispettivi settori dopo anni di dedizione. BYD e l’industria cinese dei videogiochi si sono entrambe evolute da umili origini per diventare leader di settore, un successo profondamente radicato nel loro impegno per il progresso tecnologico.

Dopo oltre sei anni di sviluppo, Black Myth: Wukong utilizza il motore Unreal Engine 5, raggiungendo standard di eccellenza nella grafica e nella fluidità di gioco. Il gioco è stato accolto positivamente in tutto il mondo, segnando una svolta significativa per i giochi AAA cinesi.

L’innovazione tecnologica è il DNA di BYD.

Secondo il suo rapporto finanziario per il primo semestre del 2024, BYD ha investito 20,2 miliardi di RMB in Ricerca & Sviluppo, con un aumento del 42% rispetto all’anno precedente, stabilendo un nuovo record. Questo investimento supera l’utile netto di 6,6 miliardi di RMB. Nello stesso periodo, BYD si è classificata al primo posto tra le oltre 5.300 società quotate in borsa per quanto riguarda la spesa in Ricerca & Sviluppo.

Un Gioco per promuovere la cultura cinese nel mondo.

Al momento dell’uscita, il gioco non solo ha permesso ai giocatori cinesi di apprezzare questi siti storici, ma ha anche suscitato un interesse globale per la storia del “Viaggio in Occidente”, portando la mitologia cinese sulla scena mondiale.

In termini di promozione della cultura cinese, BYD si distingue per essere l’unica casa automobilistica a dare ai propri prodotti nomi di dinastie cinesi, come Xia, Qin, Han, Tang e Song. Si ispira a elementi tradizionali anche per i nomi delle tecnologie e ha utilizzato l’Oracle Bone Script come ispirazione per il logo del suo marchio premium, YANGWANG. Inoltre, BYD ha avviato progetti come Dragon Boat to the Olympics e il BYD National Treasure Protection Program, contribuendo attivamente alla conservazione del patrimonio culturale e alla responsabilità sociale.

©m3motorcube

Una collaborazione strategica.

Nell’ambito della loro collaborazione strategica, BYD e Game Science, lo sviluppatore di Black Myth: Wukong, hanno deciso di collaborare all’iniziativa “Protezione delle reliquie e dei tesori nazionali cinesi”. BYD collaborerà con Game Science per digitalizzare i monumenti storici in vista di futuri interventi di restauro. Nel 2024, le due aziende inizieranno nello Shanxi, dove sono ambientate molte scene del gioco, collaborando con i musei locali per effettuare scansioni digitali dei tesori nazionali. Saranno annunciati piani futuri per altre province per sostenere la conservazione dei beni storici.

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