Bentley svela Beyond100+: il piano strategico per una gamma 100% elettrica entro il 2035
Bentley Motors annuncia un ambizioso ampliamento della sua strategia Beyond100, prolungando l’obiettivo di completa elettrificazione al 2035. Il cuore del piano, denominato Beyond100+, è il lancio del primo Luxury Urban SUV elettrico pensato per un contesto urbano, atteso per il 2026, che inaugurerà un segmento inedito nel mondo delle auto elettriche.
Nel frattempo, Bentley ha previsto il debutto di un nuovo modello ibrido plug-in o completamente elettrico ogni anno fino al 2035, tutti progettati presso la “Fabbrica dei Sogni” di Crewe, rinnovata come impianto di produzione sostenibile e digitale. Fino a quella data, Bentley continuerà a puntare sui veicoli ibridi PHEV, consolidando la sua posizione di leader nel lusso sostenibile.
Dopo l’uscita di scena del leggendario motore W12, modelli come la Continental GT e la Flying Spur saranno disponibili esclusivamente con motori ibridi V8 Ultra Performance.
Questo programma di investimento senza precedenti, mira a garantire un futuro sostenibile e innovativo per i suoi veicoli e per l’intera struttura produttiva.
Frank-Steffen Walliser, Chairman e CEO di Bentley Motors:
“A quattro anni dal giorno in cui Bentley ha inizialmente illustrato la sua strategia Beyond100, ci adattiamo all’ambiente economico, di mercato e legislativo di oggi per avviare un’importante fase di trasformazione per il futuro. Beyond100+ diventa la nostra luce guida mentre portiamo la visione delle nostre ambizioni oltre il 2030, mantenendo il nostro obiettivo di un futuro decarbonizzato, ivi compresa l’offerta di sole autovetture completamente elettriche a partire dal 2035, e rafforzando le nostre credenziali di creatore britannico di auto straordinarie da più di un secolo.”
Leggi anche
Nuova Continental GT Speed: con la quarta generazione arriva l’ibrido da 800 CV