Aprilia Tuareg MY 2024: presentato il nuovo modello
Aprilia Tuareg MY 2024 si presenta ancora più grintosa e avventurosa. L’adventure bicilindrica torna con caratteristiche che ne esaltano le grandi capacità fuoristradistiche.
Le colorazioni: Atreides Black, Canyon Sand e Dakar Podium
Saranno disponibili tre nuovi colori: Atreides Black, Canyon Sand e Dakar Podium. Tutte abbinate ad un telaio rosso per evidenziare la sportività del mezzo. La moto è stata creata per tornare nel deserto africano, nei grandi rally raid che la resero un mito dell’off-road. Da qui, la voglia di creare una moto ancora più sportiva e avventurosa.
Le tinte Atreides Black e Canyon Sand sono ispirate agli habitat naturale nei quali il mezzo sa muoversi senza problemi. Lo schema cromatico Dakar Podium è un omaggio alla moto che conquistò il terzo posto assoluto alla Dakar del 2010. Si tratta dell’Aprilia RXV 4.5 guidata da Francisco “Chaleco” Lopez.
Il progetto “Back to Africa”
Il debutto nelle competizioni off-road nel progetto “Back to Africa” è stato sorprendente. La versione di Aprilia Racing con GCorse dei fratelli Guareschi sta lottando per il Campionato Italiano Motorally. In più, l’Aprilia Tuareg ha ottenuto un ottimo terzo posto al Rally Transanatolia, all’esordio in un raid internazionale.
Sul parafango anteriore è riportata l’escursione delle sospensioni al vertice della categoria, 240 mm, ponendo l’accento sulla dotazione tecnica da vera fuoristradista di Aprilia Tuareg.
Per il prossimo anno sarà presente anche un filtro aria creato appositamente per l’utilizzo in fuoristrada. Questo sistema avrà un potere filtrante con lo scopo di proteggere il motore da passaggi di polvere in aspirazione.
Aprilia Tuareg è già disponibile presso la rete Aprilia nelle nuove colorazioni Atreides Black e Canyon Sand, mentre sarà disponibile dal mese di ottobre nella colorazione Dakar Podium.
Leggi anche:
Aprilia SR GT Replica, la nuova versione dell’urban adventure