ACI e la Dolce Vita: un deja vu ad Auto e Motor d’Epoca 2024
Ad Auto e Moto d’Epoca di Bologna c’è anche l’Automobile Club d’Italia accende “Le auto della Dolce Vita”, offrendo un’esperienza immersiva negli anni ‘60, dove l’auto è il fulcro del cambiamento economico e sociale del Paese, icona dello stile e del sogno italiano.
La guidava Marcello Mastroianni.
Nello spazio espositivo ACI, al Padiglione 22 della Fiera, spicca la Triumph TR3A guidata da Marcello Mastroianni nel film “La Dolce Vita”, che durante Auto e Moto d’Epoca diventa il punto di partenza di un viaggio emozionale con gli avveniristici Vision Pro di Apple (non ancora commercializzati in Italia), attraverso i quali i visitatori sono immersi in una narrazione che fonde storia ed innovazione, permettendo anche di scoprire ogni dettaglio dell’auto, sedendosi sul sedile di guida o sbirciando il bagagliaio.
Le altre vetture.
Oltre alla Triumph TR3A, l’esperienza virtuale propone altre protagoniste a quattro ruote del film più amato di Federico Fellini: l’Alfa Romeo Giulietta Spider e la Cadillac Convertible. Il percorso tocca i luoghi simbolo della Dolce Vita, dal Café de Paris di Via Veneto fino alla Fontana di Trevi.