Ultim'ora
Motori
Motori OMODA & JAECOO, i dati del 2024: vendite da primato

OMODA & JAECOO, i dati del 2024: vendite da primato

OMODA & JAECOO ha rilasciato l’ultimo rapporto sui volumi di vendita: i volumi totali delle esportazioni a giugno hanno raggiunto le 22.120 unità, mantenendo una crescita ad alta velocità per 6 mesi consecutivi.

La Jaecoo J7

JAECOO J7, modello off-road di fascia alta, ha registrato una forte crescita con 6.462 unità vendute a giugno, pari al 29,4% del volume totale delle vendite, dimostrando una solida accettazione da parte del mercato. Il primo modello puramente elettrico del marchio, OMODA E5, ha registrato un costante progresso nei volumi di vendita nella prima metà dell’anno, con un aumento del 9,1% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, ponendo solide basi per la nuova strategia energetica del marchio.

Ad oggi, i volumi di vendita del marchio nella prima metà del 2024 sono stati particolarmente consistenti, con esportazioni totali pari a 108.972 unità, in aumento del 54% su base annua rispetto al 2023, confermando la sua posizione tra i marchi automobilistici che crescono più rapidamente a livello globale.

In qualità di marchio personalizzato emergente, OMODA & JAECOO ha raggiunto in poco più di un anno una “doppia crescita” nei volumi di vendite di veicoli a nuova energia e di veicoli a combustione interna. Tutto ciò è dovuto alla capacità di fornire prodotti e servizi di mobilità di alta qualità su misura per i diversi Paesi, mercati e utenti.


© Fornito da m3motorcube.com

Il mercato di giugno

Grazie alla rapida e completa strategia di espansione del marchio sul mercato europeo, OMODA & JAECOO ha organizzato una cerimonia per la consegna del primo lotto di modelli in Ungheria all’inizio di giugno. Questi modelli arriveranno al porto di Capodistria, portando nuove scelte di guida al mercato ungherese.

Successivamente, il 12 giugno, OMODA & JAECOO ha tenuto la prima conferenza stampa del marchio a Varsavia, in Polonia, mentre il 4 luglio il marchio è stato presentato in Italia a Milano, accrescendo ulteriormente la reputazione del marchio in tutta Europa e rafforzando l’interazione e la connessione di OMODA & JAECOO con i consumatori e i partner locali.

Mentre il marchio continua a espandersi sul mercato a livello globale, OMODA & JAECOO ha creato un solido sistema di produzione e una rete di assistenza in tutto il mondo, seguendo la “Strategia 2030” che prevede l’Europa come fulcro dell’espansione geografica di OMODA & JAECOO per raggiungere più di 60 mercati e aprire oltre 3.000 concessionari attraverso una profonda integrazione tra globalizzazione e localizzazione.

OMODA & JAECOO in Spagna

La Spagna, primo mercato europeo per OMODA & JAECOO, ha sempre ricevuto risposte positive e il sostegno del governo. A febbraio di quest’anno, il marchio è stato ufficialmente in Spagna. Successivamente, in aprile, il Presidente spagnolo Sánchez ha assistito all’inaugurazione della fabbrica OMODA & JAECOO, destinata a diventare leader a livello mondiale. Queste iniziative non solo hanno rafforzato la presenza di OMODA & JAECOO in Spagna, ma hanno anche gettato solide basi per l’espansione globale di OMODA & JAECOO in Europa. OMODA ha aperto 42 punti vendita in Spagna, che coprono le principali città, offrendo ai consumatori locali un contesto comodo di acquisto e assistenza di veicoli OMODA & JAECOO.

Oltre alla Spagna, la presenza del marchio in altre regioni europee è altrettanto consistente. Attualmente, OMODA & JAECOO ha raggiunto una cooperazione strategica con 15 concessionari automobilistici leader in Polonia, aprendo 22 showroom, che diventeranno 30 entro la fine dell’anno, a copertura delle principali città polacche come Varsavia, Cracovia, Katowice e Bydgoszcz.

In Italia, OMODA & JAECOO ha collaborato con 30 concessionari locali per creare 46 showroom, coprendo città chiave come Roma, Milano e Torino. Inoltre, OMODA & JAECOO dispone di un magazzino ricambi nei pressi di Milano, in Italia, che garantisce il rifornimento del 98% dei ricambi in tutta la regione europea entro 24 ore garantendo ai clienti servizi rapidi ed efficienti grazie a una gestione puntuale e digitalizzata. Contemporaneamente, il marchio ha in programma l’introduzione di diversi modelli con motorizzazioni benzina, 100% elettriche e ibride per soddisfare le diverse esigenze degli utenti locali.

Il 18 giugno, il marchio ha celebrato la cerimonia di consegna del primo fuoristrada JAECOO J7 prodotto localmente presso lo stabilimento di Selangor, in Malesia.

A questo momento storico hanno assistito diversi leader mondiali, tra cui Tengku Zafrul, Ministro degli Investimenti, del Commercio e dell’Industria della Malesia, e Jin Zhuanglong, Ministro cinese dell’Industria e delle Tecnologie dell’Informazione, oltre a rappresentanti di grandi concessionari e partner commerciali malesi.

Nelle Filippine, OMODA & JAECOO ha stretto una partnership con 5 concessionari leader, tra cui AutoHub, e presto coprirà aree chiave come NCR Taguig, West Visayas Iloilo, Central Luzon Pampanga e Pampanga Clark con showroom dedicati, espandendo e approfondendo ulteriormente la propria presenza nel sud-est asiatico.

La capacità di OMODA & JAECOO di stabilire rapidamente attività di produzione, vendita e assistenza a livello globale non è dovuta solo all’eccellenza dei prodotti e all’innovazione, ma anche all’intuizione delle dinamiche di mercato e alla profonda comprensione delle esigenze dei clienti.

Il marchio oggi ha ottenuto una crescita significativa dei volumi di vendita e ha conquistato il favore dei consumatori globali con i suoi modelli a nuova energia e i modelli off-road di fascia alta. Su questa base, a luglio, OMODA & JAECOO lancerà un ‘fleet tour’ europeo durante l’evento degli sport estivi 2024, coprendo quattro Paesi e percorrendo 5.000 chilometri. I modelli OMODA C5, OMODA E5 e JAECOO J7, intraprenderanno anche il primo long test drive in Europa, che sarà il più grande evento del genere nella storia europea per un marchio automobilistico cinese.

LEGGI ANCHE:

OMODA&JAECOO – Gruppo Chery, obiettivo in Europe for Europe!

Nuova OMODA 5. Il colosso cinese Chery arriva in Italia

News settimanali

Bentley Flying Spur, sto arrivando!

Motorcube 05 Settembre 2024 | 18:01
Leggi articolo >

Leggi anche

Motori Bentley Flying Spur, sto arrivando!