Ultim'ora
Motori
Motori Toyota svela la GR Yaris ‘TGR Italy’: 1973 Mondiale Rally Limited Edition

Toyota svela la GR Yaris ‘TGR Italy’: 1973 Mondiale Rally Limited Edition

51 esemplari per celebrare la prima vittoria nel mondiale Rally del 1973

Toyota Italia annuncia il lancio di una versione speciale e in edizione limitata della sua iconica GR Yaris. La nuova versione, denominata GR Yaris TGR Italy Limited Edition, è stata creata per commemorare il 51° anniversario della prima vittoria di Toyota nel campionato mondiale Rally, avvenuta nel 1973 con la Toyota Corolla Coupé Rally Car.

GR Yaris TGR Italy Limited Edition
©m3motorcube

La produzione sarà limitata a soli 51 esemplari, un numero simbolico che richiama gli anni trascorsi dalla storica vittoria. La GR Yaris TGR Italy Limited Edition sfoggerà una livrea esclusiva ispirata alla leggendaria Corolla Coupé del ’73, reinterpretata in chiave moderna per adattarsi al design della GR Yaris. I cerchi forgiati in finitura Heritage Gold completeranno il look, richiamando anch’essi l’estetica della vettura da competizione.

Questa edizione limitata non si distingue solo per l’estetica. Ogni auto sarà dotata di un badge specifico e numerato all’esterno, mentre l’interno presenterà una placca con il numero progressivo da 1 a 51, accompagnata da un certificato di autenticità.

Dal punto di vista tecnico, la TGR Italy Limited Edition sarà disponibile unicamente con cambio automatico GR DAT-8 e sarà equipaggiata con il Tech Pack, che include funzioni avanzate come sensori di parcheggio anticollisione, Blind Spot Monitor e Rear Cross Traffic Alert. Un’altra caratteristica distintiva sarà l’adozione degli pneumatici semi-slick Pirelli P Zero™ Trofeo R, scelti per migliorare le prestazioni in termini di handling, frenata e velocità sul giro.

GR Yaris TGR Italy Limited Edition
©m3motorcube

La GR Yaris TGR Italy Limited Edition sarà venduta esclusivamente online a partire dal 9 settembre, al prezzo di 67.500 euro. Per assicurarsi uno degli esclusivi 51 esemplari, i clienti potranno bloccare la propria unità versando una caparra di 2.500 euro e scegliendo il Concessionario Gazoo Garage, specializzato nei modelli sportivi Toyota.

I fortunati acquirenti di questa edizione limitata vivranno un’esperienza unica che includerà test drive con la vettura da competizione Rally2, due pass VIP per l’intera stagione 2025 del TGR Italy, il proprio nome sulla Rally2 e un telo copriauto personalizzato. Inoltre, riceveranno un kit di abbigliamento TGR Italy.

La GR Yaris TGR Italy Limited Edition sarà presentata ufficialmente nel mese di ottobre, con le consegne previste entro la fine dell’anno.

Leggi anche:

Toyota RAV4: Trenta Anni di Innovazione e Successo

Toyota bZ4X – Natural Born Electric

News settimanali

Opel Speedster, tra storia e passione

Motorcube 13 Settembre 2024 | 20:17
Leggi articolo >

Leggi anche

Motori Opel Speedster, tra storia e passione
Motori Audi Q6 e SQ6 e-tron: Top Performance