Ultim'ora
Motori
Motori Nuova Vanquish, la più vera delle Aston Martin

Nuova Vanquish, la più vera delle Aston Martin

Aston Martin celebra il ritorno del suo nome più iconico con il lancio della vettura più potente mai realizzata nei suoi 111 anni di storia: la nuova Vanquish 2024.

Questo capolavoro di ingegneria rappresenta il vertice della gamma di auto sportive a motore anteriore di Aston Martin, dimostrando l’eccellenza tecnica del marchio. La nuova Vanquish si distingue per il suo motore V12, che raggiunge livelli di potenza senza precedenti, un telaio progettato su misura con tecnologia dinamica avanzata, una carrozzeria in fibra di carbonio dal design inconfondibile e interni che ridefiniscono il concetto di lusso moderno. Con una produzione limitata a meno di 1.000 unità all’anno, questa straordinaria vettura si afferma come un simbolo di esclusività e lusso senza pari.

Alimentata da un motore V12 Twin-Turbo da 5,2 litri che sprigiona 835 CV e 1.000 Nm di coppia, la Vanquish stabilisce un nuovo standard di prestazioni per le supercar, offrendo un’accelerazione straordinaria e una velocità massima che supera i 345 km/h, la più alta mai raggiunta da una Aston Martin di serie.

Questo livello di prestazioni è stato ottenuto grazie alla perfetta ottimizzazione di ogni fase del processo di combustione interna, garantendo non solo potenza ed efficienza senza pari, ma anche il rispetto delle normative sulle emissioni in tutti i mercati globali. Con un telaio ottimizzato per sfruttare al massimo la potenza disponibile, la Vanquish combina l’uso dei più sofisticati sistemi di propulsione, telaio e frenata per offrire una guida che unisce il comfort di una gran turismo con la precisione e l’emozione di una supercar. Il risultato è una vettura che offre un’esperienza di guida coinvolgente e versatile, capace di affrontare lunghe distanze con facilità, ma anche di regalare momenti di pura adrenalina.

Parlando del nuovo, spettacolare modello V12 di punta, il Presidente esecutivo di Aston Martin, Lawrence Stroll, ha dichiarato: “Con l’introduzione della Vanquish abbiamo coronato la gamma di auto sportive di nuova generazione di Aston Martin. Vero e proprio modello di punta sotto ogni aspetto, la Vanquish è una dichiarazione di intenti. Una conferma della nostra missione di creare le auto più potenti, più belle e più emozionanti nel mercato delle auto sportive extralusso. Per questo la Vanquish è la più vera delle Aston Martin. Disegnata e progettata in modo impeccabile, stabilisce nuovi e straordinari standard di prestazioni, stile e lusso per una nuova generazione di intenditori”.

Guarda il video di presentazione ufficiale

News settimanali

Opel Speedster, tra storia e passione

Motorcube 13 Settembre 2024 | 20:17
Leggi articolo >

Leggi anche

Motori Opel Speedster, tra storia e passione
Motori Audi Q6 e SQ6 e-tron: Top Performance