Ultim'ora
Motori
Motori I concept PBV di Kia in anteprima europea allo IAA di Hannover 2024

I concept PBV di Kia in anteprima europea allo IAA di Hannover 2024

Kia parteciperà per la prima volta all’IAA di Hannover, in programma dal 16 al 22 settembre 2024. Tra gli eventi più attesi dell’evento ci sarà la presentazione in anteprima europea dei concept PBV del marchio. Con i PBV, Kia fa un significativo ingresso nel mercato dei veicoli commerciali leggeri (LCV), offrendo una gamma diversificata di veicoli progettati per scopi specifici.

L’acronimo PBV sta per “Platform Beyond Vehicles”.

Allo stand Kia (Padiglione 13, posizione C71) saranno esposti i concept PV5, PV5 People Mover, PV5 High Roof e PV7. Completamente elettrici, connessi e altamente configurabili, i PBV di Kia rappresentano un’innovazione nel settore dei veicoli commerciali leggeri, con l’avvio della produzione previsto per l’estate del 2025.

“I nostri PBV, flessibili e altamente versatili, trasformeranno il settore della logistica e dei trasporti, grazie a un approccio realmente orientato al cliente e a una piattaforma elettrica unica in grado di soddisfare molteplici esigenze di mobilità”, ha affermato Marc Hedrich, Presidente di Kia Europe.

Dal processo di sviluppo alla commercializzazione, i PBV di Kia sono pensati per adattarsi perfettamente sia ai clienti aziendali (B2B) che ai privati. Questi veicoli elettrici, pensati per scopi specifici, offrono soluzioni software avanzate, aggiornamenti over-the-air, capacità di carico eccezionali, manovrabilità eccellente e l’altezza di ingresso più bassa del mercato.

©m3motorcube

Leggi anche

Nuova Kia Picanto: Vent’anni di evoluzione e innovazione

Kia Italia dona una EV9 ad AVIS Cologno Monzese per il soccorso avanzato

News settimanali

Opel Speedster, tra storia e passione

Motorcube 13 Settembre 2024 | 20:17
Leggi articolo >

Leggi anche

Motori Opel Speedster, tra storia e passione
Motori Audi Q6 e SQ6 e-tron: Top Performance