Ultim'ora
Motori
Motori BYD, il piazzamento nella classifica di Google x Kantar BrandZ

BYD, il piazzamento nella classifica di Google x Kantar BrandZ

Il 20 giugno 2024 Google, in collaborazione con Kantar, ha pubblicato la classifica “2024 Google x Kantar BrandZ Top 50 Chinese Global Brand Builders“.

La classifica è relativa ai 50 migliori costruttori di marchi globali cinesi, che valuta le prestazioni e l’influenza dei marchi cinesi nel loro sviluppo globale. L’elenco comprende marchi di vari settori, con BYD al 15esimo posto, con sette posizioni guadagnate rispetto allo scorso anno.

Dalla creazione di questa classifica, avvenuta nel 2017, BYD è sempre stata presente per sette anni consecutivi.

BYD, il marchio

Azienda globale che opera in quattro settori strategici – Automobili, Trasporto Ferroviario, Nuove Energie ed Elettronica – BYD continua ad accelerare la sua espansione globale. A maggio 2024, le autovetture BYD a nuova energia sono state introdotte in 77 Paesi e regioni, tra cui Brasile, Germania, Giappone e Tailandia, e l’azienda ha investito in fabbriche in Brasile, Ungheria e Tailandia.

Nel 2023, BYD ha venduto un totale di 3,02 milioni di veicoli, mantenendo la leadership mondiale nelle vendite annuali di veicoli a nuova energia. In particolare, le esportazioni di BYD di veicoli a nuova energia hanno superato le 240.000 unità, con un aumento del 337% rispetto all’anno precedente. Ad oggi, BYD ha venduto complessivamente oltre 7,6 milioni di veicoli a nuova energia.

BYD

La filosofia di BYD

BYD ha sempre aderito alla sua filosofia di sviluppo che privilegia la tecnologia e l’innovazione. Dagli ibridi plug-in DM (Dual Mode) e dalla e-Platform 3.0 alla Blade Battery, al CTB (Cell to Body), al sistema di controllo intelligente della carrozzeria DiSus, fino alla e⁴Platform, alla DMO Super Hybrid Off-road Platform e alla tecnologia DM di quinta generazione, un numero crescente di tecnologie ha continuamente arricchito il suo contenuto tecnologico.

Nel 2023, l’investimento di BYD in Ricerca & Sviluppo ha raggiunto quasi 40 miliardi di yuan, con oltre 102.800 talenti in Ricerca & Sviluppo, che ne fanno il più grande team di Ricerca & Sviluppo automobilistico a livello globale, guidando l’ondata di innovazione tecnologica nell’industria automobilistica mondiale.

Quest’anno BYD è diventata partner ufficiale di UEFA EURO 2024™ e partner regionale della CONMEBOL Copa América 2024™ in America Latina. Dalla promozione attiva del dragon boat come sport olimpico al sostegno dei giovani calciatori cinesi sulla scena mondiale, BYD, in qualità di leader mondiale nei veicoli a nuova energia, si sta integrando negli eventi sportivi internazionali di alto livello, infondendo vitalità al sogno verde globale.

Kantar BrandZ e BYD

Kantar BrandZ rappresenta l’elenco di marchi più autorevole e importante al mondo, che combina le tecniche analitiche di Kantar BrandZ con la ‘reach’ globale e le capacità di raccolta dati di Google per fornire classifiche autorevoli di marchi di terze parti.

La presenza di BYD in questo elenco riflette il sostegno e il riconoscimento dei consumatori globali. In futuro, BYD continuerà a promuovere lo sviluppo di un marchio di alta qualità attraverso le innovazioni tecnologiche, facendo leva su una tecnologia all’avanguardia e su prodotti diversificati per “raffreddare la Terra di 1°C” e creare un marchio rispettato a livello mondiale.

News settimanali

L'Auto entra nell'Era Sapiens

Motorcube 27 Settembre 2024 | 16:00
Leggi articolo >

Leggi anche

Motori L'Auto entra nell'Era Sapiens

L'Auto entra nell'Era Sapiens

Motorcube 27 Settembre 2024 | 16:00
Leggi articolo >
Motori Nuovo Skoda Elroq, i primi dettagli
Motori INEOS Grenadier debutta in Cina

INEOS Grenadier debutta in Cina

Motorcube 26 Settembre 2024 | 17:35
Leggi articolo >