Ultim'ora
Motori
Motori Ultima 50 unità per veri appassionati. E' la BRABUS 1300 R Masterpiece Edition

Ultima 50 unità per veri appassionati. E' la BRABUS 1300 R Masterpiece Edition

BRABUS 1300 R Masterpiece Edition è la serie più limitata della prima motocicletta BRABUS fino ad oggi. Essendo le ultime 50 unità costruite, questi capolavori unici rappresentano il capitolo finale, rendendoli un oggetto ambito per i veri appassionati che cercano di far proprio un pezzo di storia.

 Disponibile in due varianti di colore altamente esclusive e progettato per infondere al lusso su due ruote un nuovo significato, BRABUS 1300 R Masterpiece Edition  è in sintonia con lo stile sportivo e aggressivo del design; la variante finale ha subito una straordinaria trasformazione per un’esperienza su strada senza precedenti. Per la prima volta, questa moto presenta un nuovissimo pacchetto in fibra di carbonio, che include la copertura per il forcellone monobraccio, il cruscotto e le coperture dei connettori, nonché la copertura per la carenatura laterale posteriore. Ma ciò che distingue veramente la BRABUS 1300 R Masterpiece Edition sono i suoi dettagli meticolosi.

Condividendo la stessa piattaforma tecnologica dei suoi predecessori, la BRABUS 1300 R Masterpiece Edition è equipaggiata con il motore V-Twin da 1.301 cc della KTM 1290 SUPER DUKE R EVO che produce 180 CV a 9.500 giri al minuto e 140 Nm di coppia a 8.000 giri al minuto. Punto di riferimento dell’evoluzione del V-Twin, questa configurazione di fascia alta offre un’eccellente erogazione di potenza, progettata per gli appassionati. Lo scarico slip-on a doppio tubo sviluppato appositamente, sottolinea il suo tipico aspetto audace BRABUS così come il suono aggressivo della sua sinfonia sportiva V-Twin.

BRABUS 1300 R Masterpiece Edition è dotata di ruote forgiate leggere BRABUS Monoblock Z da 17 pollici. Creato attraverso l’uso di forgiatura all’avanguardia e tecnologia di lavorazione CNC, il loro iconico design a nove razze arricchito da una nuovissima finitura esclusiva in “Gold Platinum” garantisce un inconfondibile look BRABUS.

La tecnologia delle sospensioni semiattive WP trasforma questa motocicletta esclusiva in un’agile cacciatrice di curve con la semplice pressione di un pulsante, dotata di elettrovalvole a controllo elettronico per lo smorzamento variabile.

Ispirata alle supercar BRABUS, offre il meglio della tecnologia high-end. Per il massimo controllo, questa due ruote naked è dotata di un innovativo controllo della trazione, funzionalità anti-impennata e modalità di guida selezionabili che si adattano a qualsiasi ambiente e stato d’animo. Questi sviluppi sono stati messi a punto per fornire un feedback più preciso dal motore e un intervento ottimale da parte dei sistemi di sicurezza.

Leggi anche:

Moto Guzzi V7 Stone Corsa. Sportività classica

BMW Motorrad: presentate le F 800, 900 GS e 900 GS Adventure

Eternal City Motorcycle Show. Torna a Roma la fiera dedicata alle moto custom e non solo

News settimanali

Leggi anche

Motori Opel Grandland – Open Space!
Motori Hyundai Santa Fè - AutoCamp Outdoor