Ultim'ora
Motori
Motori Si chiamerà Symbioz il nuovo SUV compatto Renault

Si chiamerà Symbioz il nuovo SUV compatto Renault

Si chiamerà Symbioz il nuovo SUV compatto di Renault, con il quale la casa automobilistica francese vuole affermarsi nel segmento C. Renault Symbioz sarà svelato nella primavera del 2024.

Fedele al nuovo linguaggio stilistico di Renault, Symbioz unisce piacere di guida, abitabilità e consumi ridotti grazie alla motorizzazione E-Tech Full Hybrid 145.

Il nome Symbioz rimanda immediatamente al termine simbiosi, derivato dal greco antico symbiosis, che significa vivere insieme, un valore profondamente radicato nel DNA di Renault con lo slogan voitures à vivre.

È una parola che ritroviamo in tante lingue: symbiosis in inglese, simbiose in spagnolo e symbiose in francese, per cui il nome Symbioz risulta di facile comprensione a tutti.

Per questo nuovo veicolo compatto per le famiglie, ci tenevamo a porre al centro del nome l’essere umano ed il rapporto intimo che unisce la famiglia alla sua auto. Il nome Symbioz illustra perfettamente la vita con il nostro veicolo, dove i passeggeri fanno tutt’uno con l’auto e l’ambiente“.  Sylvia Dos Santos, Responsabile Strategia Naming della Direzione Global Marketing di Renault.

Renault Symbioz, fedele al DNA delle voitures à vivre

Symbioz presenta il nuovo design della Marca. È il SUV più compatto tra i veicoli ibridi del segmento C della gamma Renault, con una lunghezza di 4,41 metri.  Al suo interno ha tutto ciò che serve per soddisfare le famiglie, con un’abitabilità generosa e un grande volume di carico.

Racchiude il meglio della tecnologia Renault, tra cui:

  • tetto panoramico di nuova generazione Solarbay, basato sulla tecnologia PDLC (Polymer Dispersed Liquid Crystal), che diventa opaco senza tendina oscurante;
  • motorizzazione E-Tech Full Hybrid 145 cv con peso ridotto (meno di 1.500 kg) per migliorare il piacere di guida e diminuire il consumo di carburante.

L’offensiva del segmento C

Renault è sempre vicina ai suoi clienti, privati o professionali, per rispondere alle loro esigenze. La Marca propone, così, una gamma di veicoli complementari nel segmento C in Europa, con modelli dotati di motore elettrico o ibrido:

E-Tech Electric:

  •  Megane, compatta high-tech – 4,20 m
  •  Scenic, nuova familiare elettrica di riferimento – 4,47 m

E-Tech Full Hybrid:

  • Symbioz, SUV compatto per le famiglie – 4,41 m
  • Austral, SUV premium e high tech – 4,51 m
  • Arkana, SUV coupé dal design dinamico – 4,56 m

Forse può interessarti anche questo video sulla nuova Scenic E-Tech Electric:

Ascolta anche il podcast sul nuovo Renault Rafale:

News settimanali

Leggi anche

Motori Mercedes e-Sprinter - Il Van elettrico
Motori Kimera EVO38. Il mito si ripete

Kimera EVO38. Il mito si ripete

Motorcube 22 Febbraio 2024 | 19:30
Leggi articolo >
Motori Arriva una MINI Countryman tutta nuova
Motori Opel sempre più elettrica

Opel sempre più elettrica

Motorcube 22 Febbraio 2024 | 13:40
Leggi articolo >
Motori A Ginevra nascerà il nuovo brand IM