Ultim'ora
Motori
Motori Opel, svelato il nuovo logo "Blitz"

Opel, svelato il nuovo logo "Blitz"

Opel ha deciso di presentare una nuova interpretazione del suo iconico logo “Blitz”, che verrà introdotto a partire dal 2024 sulla produzione dei veicoli. 

Il fulmine, in tedesco “Blitz”, è fortemente associato al concetto di elettricità e rappresenta il logo perfetto per rappresentare l’approccio di Opel all’era dell’elettromobilità.

Il CEO di Opel Florian Huettl ha voluto dichiarare: “Adesso il nostro ‘Blitz’ è più importante che mai. Non solo simboleggia il nostro impegno verso la democratizzazione dell’innovazione e della mobilità, ma esprime anche il nostro impegno nel diventare un brand totalmente elettrico in Europa entro il 2028. Quest’anno, avremo già 15 modelli elettrificati nel nostro portafoglio e possiamo orgogliosamente affermare che Opel è elettrica”. 

Del nuovo logo ha voluto parlare anche Mark Adams, Vicepresidente Design: “Il ‘Blitz’ è l’icona della nostra filosofia Bold and Pure. Il nuovo emblema è ben definito e sicuro di sé, si interseca con il puro anello di supporto, conferendo al nostro iconico emblema un look moderno e progressista. Si posiziona con orgoglio al centro della nostra bussola, che è il nostro principio chiave di design. La bussola è la spina dorsale degli elementi di design anteriori, posteriori e interni”.

In futuro la casa produttrice tedesca punterà sull’implemento in maniera graduale del nuovo “Blitz” nella sua gamma prodotti, con la produzione inerente al suo nuovo look prevista per il 2024, come precedentemente anticipato. 

Florian Huettl ha poi voluto concludere: “L’IAA Mobility è uno dei più grandi saloni dell’automobile al mondo ed è quindi la sede perfetta per presentare con orgoglio il nostro nuovo “Blitz” al grande pubblico internazionale. Inoltre, abbiamo anche in programma una sorpresa. I visitatori a Monaco resteranno davvero a bocca aperta!”.

Leggi anche:

OPEL, UNA VERSIONE ELETTRICA PER OGNI MODELLO NEL 2024

OPEL MOKKA ELECTRIC: ENERGIA A PRIMA VISTA

News settimanali

Leggi anche

Motori Mercato Auto: dalla Cina con furore!