Ultim'ora
Motori
Motori Opel Mokka Hybrid: il SUV che riduce i consumi e le emissioni con la nuova tecnologia a 48 Volt

Opel Mokka Hybrid: il SUV che riduce i consumi e le emissioni con la nuova tecnologia a 48 Volt

Opel continua a espandere la sua gamma di veicoli ibridi con il lancio della nuova Opel Mokka Hybrid, dotata di un avanzato sistema di propulsione ibrido a 48 volt. Questo SUV accattivante combina efficienza e stile, offrendo ai clienti un’alternativa tra la trazione completamente elettrica e quella tradizionale.

La nuova Opel Mokka Hybrid è disponibile per l’ordine immediato al prezzo di partenza di 30.100 euro (prezzo chiavi in mano in Italia, IPT esclusa). Il sistema di propulsione include un motore turbo benzina da 100 kW (136 CV) e un motore elettrico da 21 kW (28 CV), accoppiati a un cambio elettrificato a doppia frizione a sei marce. Questa combinazione consente di ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2 fino al 20%.

@M3motorcube

Efficienza e prestazioni

Secondo i dati WLTP, l’Opel Mokka Hybrid consuma 4,9 litri di carburante ogni 100 chilometri e produce 110 grammi di CO2 per chilometro, rientrando nella Classe di CO2 C. Questo rappresenta un miglioramento significativo rispetto alla versione non elettrificata, che consuma 6,1 litri per 100 chilometri e emette 137 grammi di CO2 per chilometro (Classe di CO2 E).

Federico Scopelliti, Managing Director di Opel Italia, ha dichiarato: “La nuova Opel Mokka Hybrid con tecnologia a 48 volt si colloca tra la trazione completamente elettrica e quella convenzionale della nostra gamma Mokka. Il nuovo sistema ibrido elettrificato rende la guida di Opel Mokka ancora più efficiente per i nostri clienti. Coloro che non si sono ancora seduti al volante di un’auto elettrica possono sperimentare in prima persona i vantaggi della trazione elettrica pura in città”.

Tecnologia avanzata e comfort di guida

Il sistema ibrido della nuova Opel Mokka Hybrid include una batteria agli ioni di litio da 48 volt che si ricarica automaticamente in decelerazione, senza bisogno di una fonte di alimentazione esterna. Il motore elettrico supporta il motore a benzina durante l’accelerazione e le partenze da fermo, migliorando la dinamica di guida e riducendo il consumo di carburante. A basse velocità, la Mokka Hybrid può essere guidata in modalità completamente elettrica fino a un chilometro o fino al 50% del tempo in città.

I conducenti possono scegliere tra tre modalità di guida: Eco, Normal e Sport, a seconda delle loro preferenze. La nuova Opel Mokka Hybrid accelera da 0 a 100 km/h in soli 9,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 207 km/h, il tutto senza sacrificare spazio all’interno del veicolo grazie al design compatto del sistema ibrido.

Interfaccia digitale intuitiva

Il cruscotto Pure Panel completamente digitale di Opel Mokka Hybrid fornisce tutte le informazioni essenziali, compresi dettagli specifici sul funzionamento elettrificato. I display mostrano la potenza e la velocità, con numeri che si illuminano di blu durante la guida elettrica e di bianco quando si utilizza il motore a combustione. Altri indicatori mostrano il flusso di energia e lo stato di carica della batteria.

VIDEO – NEW OPEL MOKKA-e ELECTRIC ULTIMATE 2023 – FIRST TEST DRIVE:

PODCAST – Opel Astra Sport Tourer Electric – Sfida ai Suv:

News settimanali

Opel 1.9 CDTI: Diesel mon amour

Motorcube 21 Ottobre 2024 | 16:35
Leggi articolo >

Leggi anche

Motori Opel 1.9 CDTI: Diesel mon amour