Ultim'ora
Motori
Motori Opel Corsa, i dati del 2024: successo in Germania:

Opel Corsa, i dati del 2024: successo in Germania:

Opel Corsa non smette di rafforzarsi. La bestseller delle citycar di Rüsselsheim è stata la piccola auto più popolare della Germania nella prima metà del 2024. Secondo l’Autorità federale dei trasporti automobilistici (KBA), Opel Corsa è in testa alla classifica nel suo segmento dopo i primi sei mesi dell’anno con 20.231 nuove immatricolazioni in tutte le motorizzazioni.

La Opel Corsa Electric è anche la numero uno tra le piccole auto elettriche a batteria finora quest’anno. Opel Corsa scrive così un altro capitolo della sua lunga storia di successo e supporta la chiara strategia di elettromobilità dell’azienda.

Opel Corsa, il debutto e i numeri

Dal suo debutto nel 1982, sono state vendute più di 14,6 milioni di Opel Corsa in tutto il mondo. In Germania, Opel Corsa è stato il modello più popolare nel segmento delle auto compatte negli ultimi tre anni.

La Corsa è sempre stata sinonimo della promessa del marchio Opel di rendere la mobilità e le innovazioni tecniche accessibili a un’ampia platea di clienti. Equipaggiata con il frontale del marchio Opel Vizor, la Corsa offre un cruscotto digitale intuitivo e numerose tecnologie di alto livello, come i fari a matrice Intelli-Lux LED® Matrix Light.

Opel Corsa, i dati del 2024

Opel ha ottenuto risultati complessivi molto positivi in Germania sia a giugno che nei primi sei mesi del 2024. Secondo la KBA, a giugno sono state immatricolate 17.107 autovetture Opel, con un aumento delle nuove immatricolazioni del 17,9% rispetto allo stesso mese del 2023. La quota di mercato delle autovetture è stata del 5,8%, significativamente superiore a quella di giugno 2023 (5,2%).

Nella prima metà dell’anno sono state immatricolate 77.235 autovetture Opel, con una quota di mercato del 5,2% in Germania. Ciò rappresenta una crescita del 15,5% rispetto allo stesso periodo del 2023 (quota di mercato 2023: 4,8%).

Le parole di Patrick Dinger

Opel ha ottenuto un risultato eccellente finora quest’anno. Tra i marchi tedeschi, Opel ha persino ottenuto il maggiore aumento delle immatricolazioni a giugno. In qualità di leader del segmento nella prima metà dell’anno, la nostra bestseller Opel Corsa ha dato un contributo importante a questo scopo. La significativa crescita delle nuove immatricolazioni di vetture Opel dimostra che la nostra gamma di modelli è ben adattata alle esigenze dei clienti“, ha dichiarato Patrick Dinger, responsabile di Opel Germania.

News settimanali

Leggi anche