Ultim'ora
Motori
Motori Nuova Bentley Continental GT Speed: ecco quando ci sarà il lancio

Nuova Bentley Continental GT Speed: ecco quando ci sarà il lancio

La nuova Bentley Continental GT Speed di quarta generazione sarà presentata martedì 25 giugno alle 17:00 CET.

Con una potenza di 782 CV e una coppia di 1000 Nm, abbinata a 80 km di autonomia in sola trazione elettrica e a un valore di CO2 (WLTP) inferiore a 50 g/km, la nuova Continental GT Speed segna un significativo passo avanti per il marchio.

Non solo sarà l’auto stradale Bentley più potente nei 105 anni di storia dell’azienda, ma la sua introduzione segna un’importante pietra miliare nel viaggio strategico Beyond100 di Bentley per diventare leader nella mobilità di lusso sostenibile con la disponibilità di una trasmissione plug-in in tutte le gamme di modelli.


© Fornito da m3motorcube.com

Naturalmente mantenendo il lusso artigianale e i materiali eccezionali che caratterizzano tutte le automobili Bentley. La tecnologia applicata al telaio di ultima generazione comprende la trazione integrale attiva con torque vectoring, le quattro ruote sterzanti, il differenziale a slittamento limitato elettronico, il controllo antirollio attivo da 48 V e i nuovi ammortizzatori a doppia valvola, questo insieme crea la Bentley più dinamica di sempre e la prima “supercar per tutti i giorni” del segmento.

Un nuovo design e una nuova serie di tecnologie completano l’ultima generazione dell’auto che ha definito la moderna Bentley.

Per dimostrare le sue credenziali in termini di prestazioni, il 25 giugno Bentley annuncerà anche che la nuova Continental GT Speed ha recentemente ottenuto un “record di velocità sotto il livello del mare” non ufficiale, raggiungendo la velocità massima di 208 mph (335 km/h) nel tunnel stradale sottomarino più lungo e profondo del pianeta, il Ryfylke Tunnel in Norvegia. Un filmato che illustra la corsa in galleria sarà diffuso al momento del lancio.

Bentley, la rinascita con la Continental GT

Presentata originariamente nel 2002, la Continental GT ha dato il via alla rinascita di Bentley. L’auto ha trasformato l’azienda, catalizzando un aumento delle vendite di dieci volte e ridefinendo Bentley per l’era moderna. 

La seconda generazione della Continental GT è stata presentata a Parigi nel 2010, con ordini a partire da ottobre e consegne all’inizio del 2011. La seconda generazione è stata lanciata con il W12, ma è stata seguita da un nuovo V8 da 4,0 litri introdotto nel 2012.

La terza generazione

Nel 2018 è seguita una terza generazione, basata su una nuova piattaforma e appositamente costruita, con un nuovo propulsore, nuove sospensioni, una nuova architettura elettrica, una nuova tecnologia e un nuovo design degli interni e degli esterni, che insieme definiscono un nuovo punto di riferimento per il settore delle GT di lusso, oggi altamente competitivo.

News settimanali

Leggi anche