Ultim'ora
Motori
Motori Fiat Panda 4x40º: un edizione limitata per celebrare i 40 anni del Pandino Off Road

Fiat Panda 4x40º: un edizione limitata per celebrare i 40 anni del Pandino Off Road

Fiat celebra i 40 anni della sua Panda 4×4 con un’edizione limitata da collezione composta da soli 1.983 esemplari, in onore dell’anno di nascita di questa icona. Questa edizione speciale si ispira all’eredità iconica della Fiat Panda, che vanta 40 anni di successi commerciali, record e innovazione.

La Fiat Panda 4×40° Limited Edition si distingue per un equipaggiamento unico e audace, sia negli esterni che negli interni. Presentata alla mostra “Panda a Pandino 2023“, questa versione speciale offre un design iconico, innovativo, agile e inarrestabile. All’esterno, la Fiat Panda 4×40° propone una raffinata tinta carrozzeria color Avorio, Cerchi Style bicolore da 15”, calotte specchi nere e modanature laterali verniciate con logo 4×40° rosso.

Gli adesivi celebrativi raffigurano le sagome delle vetture della Panda originale e attuale, mentre lo stemma 4×40° è presente sul montante centrale. Gli interni sono caratterizzati dalla predominanza del colore avorio nella plancia e negli inserti soft touch dei sedili. Questi ultimi sono impreziositi da icone celebrative, logo 4×40° sulla fascia superiore dello schienale e tessuto riciclato sugli inserti centrali, con doppia cucitura rossa.

La Fiat Panda 4×40° Limited Edition include anche caratteristiche specifiche per un’esperienza di guida off-road, come fendinebbia anteriori e luci diurne a LED, vetri oscurati, ganci traino anteriori rossi e barre al tetto nere. All’interno, offre una buona abitabilità e comfort con cinque sedili, tre poggiatesta posteriori, regolazione in altezza del sedile guidatore, volante in pelle e pomello del cambio.

Per quanto riguarda la tecnologia e la sicurezza, è dotata di radio DAB 7″ Touchscreen con CarPlay/Android Auto, climatizzatore automatico, specchietti retrovisori elettrici e riscaldati, sensori crepuscolari e pioggia e sensori di parcheggio posteriori. La nuova Fiat Panda 4×40° sarà disponibile in Italia, Francia, Germania e Svizzera. La mostra “Panda a Pandino 2023” è l’evento più grande al mondo dedicato alla Fiat Panda.

Quasi 800.000 unità di Panda 4×4 vendute dal 1983 ad oggi. Fiat Panda 4×40° sarà disponibile in Italia, Francia, Germania e Svizzera.

Questo raduno, nato nel 2017 per sostenere associazioni benefiche locali e nazionali, ha attirato sempre più partecipanti nel corso degli anni. Nel 2022, l’evento ha visto la partecipazione di 939 appassionati. Nel 2023, si prevede che l’evento raggiunga nuovi record con oltre 850 iscrizioni online provenienti da tutta Europa.

Durante questo raduno, che si svolge presso l’elegante Castello Visconteo, sarà esposta la nuova FiatPanda 4×40° per celebrare i 40 anni di evoluzione di questo modello. Questo raduno rappresenta un momento indimenticabile di condivisione per tutti gli appassionati del mitico Pandino…

Leggi anche:

FIAT SVELA LA NUOVA TOPOLINO 100% ELETTRICA

FIAT 500 TRAINA IL MERCATO ELETTRICO DI GENNAIO

News settimanali

Leggi anche