Ultim'ora
Motori
Motori Electric Days 2024, successo a Roma: l'evento e gli ospiti

Electric Days 2024, successo a Roma: l'evento e gli ospiti

Gli Electric Days 2024 si sono conclusi con un grande successo. Il weekend all’insegna della mobilità elettrica ha trasformato l’Eur, storico quartiere di Roma, nel polo della sostenibilità e dell’intrattentimento. L’evento, tra il 7 e il 9 giugno, ha infatti ospitato circa 107mila persone.

Electric Days 2024, l’evento

Circa 1000 persone hanno partecipato ai Test drive su strada “recharged by Plenitude + BeCharge, con i tanti modelli di auto ibride, plug-in, o elettriche a disposizione, provando anche mezzi della nuova mobilità e barche a “zero emissioni” sul laghetto dell’EUR. I partecipanti hanno avuto anche la possibilità di toccare con mano nell’Expo le protagoniste del mercato automobilistico: dall’Alfa Romeo Junior, presentata agli Electric Days in anteprima assoluta, alla Renault Scenic E-Tech 100% electric, eletta Auto dell’Anno 2024. 

Il pubblico a tu per tu con driver esperti ha compreso meglio le tecnologie legate all’elettrificazione, con i “Tech Specialist” ha invece appreso i fattori da tenere in considerazione per una scelta tecnologica consapevole e compatibile con le proprie esigenze di mobilità.

Electric Days 2024, il concerto di Gemello e non solo

Sono quasi 24mila le persone che dal tramonto alla mezzanotte hanno partecipato alla Notte Bianca dell’Eur, organizzata in collaborazione con il IX Municipio del Comune di Roma e Confcommercio, nella serata dell’8 giugno. Sotto palco anche i giovanissimi, grazie ai concerti di Gemello e del dj WHTRSH.

Il rapper ha calcato il palco con un live in cui ha ripercorso la sua carriera, dagli esordi con il TruceKlan e In The Panchine, fino all’ultimo album “La Quiete“. Ancora rap romano con il giovane talento di Mescal Dom e successivamente con il DJ-set di WHTRSH, storico dj di Coez.

Tanta partecipazione anche tra le experience: da chi è salito bordo di imbarcazioni elettriche per l’e-boat tour sulle acque del Laghetto dell’Eur a chi si è sfidato negli sport all’area aperta lungo viale America. Grande successo nell’area gaming con 3mila accessi e 1.500 sessioni di giochi. Tantissime anche le visite anche nella “House of Enel”, la casa sostenibile dell’area Expo con tutte le tecnologie necessarie a mettere in atto una piccola grande rivoluzione.  

News settimanali

Leggi anche