Ultim'ora
Motori
Motori Seat MÒ 125 Performance: al via le vendite in Italia

Seat MÒ 125 Performance: al via le vendite in Italia

(Adnkronos) - Seat MÒ 125 Performance è ordinabile in Italia. Lo scooter elettrico spagnolo ha già stabilito due Guinness World Records nella categoria di maggiore distanza percorsa in 24 ore.

In soli 18 mesi dal suo lancio, in Italia, il MÒ 125 ha conquistato il terzo posto nella classifica degli scooter più venduti, con la versione 125 Performance, cresce l’offerta grazie a una proposta che ne esalta le sue qualità dinamiche.

Nasce sulla base dell’apprezzato MÒ 125, modello con cui ne condivide telaio e batteria, a cambiare sono alcune finiture e la presenza di accessori di chiara derivazione “sportiva”.

Veloce, sicuro e con un’autonomia di 133 km nel ciclo WLTP, la versione Performance è dotato di un motore elettrico sincrono da 12 CV, unità che consente allo scooter elettrico di raggiungere una velocità ben superiore agli 80 km/h, attivando la funzione boost, per 30 secondi è possibile raggiungere una punta di velocità massima di 105 km/h. Nel classico 0 - 50 km/h il nuovo Seat MÒ 125 Performance, impiega soli 2,9 secondi.

Novità assoluta per uno scooter di questa categoria è il pacco batteria completamente rimovibile, in stile trolley e facilmente trasportabile. La batteria è agli ioni di litio da 5,6 kWh, il peso è di poco superiore ai 40 kg.

Per effettuare una ricarica completa occorrono dalle 6 alle 8 ore (presa domestica).

Rispetto alla versione “tradizionale” 125, cambia la forcella anteriore, fornita dalla Andreani e con un setup specifico, gli steli hanno una finitura Gold e i dischi freno, firmati Galfer, che hanno una lavorazione con taglio laser e un profilo a margherita.

Array

News settimanali

Leggi anche

Motori Porsche Italia: un 2022 da record
Motori Peugeot 3008: una Hybrid da 180 CV