Ultim'ora
Motori
Motori Nuovo OMODA 5: Equipaggiamento premium, prezzo low cost

Nuovo OMODA 5: Equipaggiamento premium, prezzo low cost

Finalmente abbiamo provato OMODA 5, il SUV made in China bello da vedere e da guidare, che ha un equipaggiamento premium a bordo ma costa come una low cost. È il primo dei modelli che da qui a poco vedremo sulle nostre strade, ha un design molto curato, un bagaglio tecnologico completo a bordo e prezzi concorrenziali, più tendenti verso il basso che verso l’alto, in netto contrasto con i soliti marchi tradizionali nostrani e quindi, molto conveniente in relazione alla formula qualità/prezzo.

La superofferta di lancio con prezzi a partire da 27.900 euro nell’allestimento Premium, quello più ricco e completo, include anche i sedili anteriori ventilati, un accessorio che si vede di solito nei segmenti di alta gamma. Ovviamente, completa il tutto, una rete di vendita e assistenza italiana che conta già oltre 60 punti vendita, 7 anni di garanzia e assistenza stradale compresa.

OMODA 5 si presenta, per ora, con una motorizzazione 1.6 TGDI turbo benzina, quella più democratica e vicina alle esigenze delle famiglie, ma presto sarà affiancata anche da una versione full electric. A bordo, ci accoglie un doppio schermo da oltre 10 pollici con immagini panoramiche a 360 gradi, con sistema audio SONY a 8 altoparlanti per avere un effetto sonoro da home theatre seduti comodamente sui nostri sedili sportivi.

Tre modalità di guida

Tre modalità di guida disponibili: ECO, Normal e Sport, che si adattano alle diverse condizioni di guida, dagli ambienti urbani ai trasferimenti autostradali, garantendo un’esperienza di guida personalizzata. Unico dubbio, è il tasto “Pista” con tanto di schermata racing e accompagnamento sonoro, che sinceramente su un SUV che non ha velleità sportive si poteva evitare, ma è l’unica “cinesata” di rilievo su un prodotto davvero molto curato e, magari, ai bambini piace…Insomma, poco incline ad Omoda 5, che è l’anticonformismo dell’auto, molto fashion look e che vuol fare della qualità il suo biglietto da visita.

Ci piace rimarcare il prezzo ultra concorrenziale, su un segmento C SUV che veleggia ben oltre i 35.000 euro per i concorrenti diretti e senza il bagaglio tecnologico a bordo che offre Omoda 5… Se volete un paragone, costa come una Dacia Duster ma offre molto di più in termini di equipaggiamento e cura nei dettagli.

Il Prezzo

Omoda 5 è disponibile a partire da 27.900 € con allestimento Premium al prezzo della Comfort.

Finanziamento con CA Auto Bank a 199 € per 36 mesi compresa assicurazione furto e incendio

La nostra Valutazione di OMODA 5

Su strada, la motorizzazione scelta per l’esordio sul nostro mercato è senza dubbio quella più equilibrata, non aspettatevi performance da primato ma una dinamica di guida piacevole e ben sfruttabile sia in ambito urbano che extraurbano. Comfort e comodità sono ai massimi livelli, si macinano chilometri senza accorgersene, coccolati da un insonorizzazione eccellente e da un’infinità di aiuti alla guida che rendono Omoda 5 una scelta furba, perché a partire da 27.900 euro ci portiamo a casa un SUV completo di tutto con un’assistenza post vendita capillare. Se il vostro obiettivo è la qualità più che il brand che fa status, Omoda 5 è un ottima alternativa ai soliti noti…

Leggi anche:

OMODA 5 EV: Disponibile in Italia… subito dopo l’estate

JAECOO 7 – Qualità superiore da 33.990 euro

News settimanali

Leggi anche