Stellantis tranquillizza Opel e la fabbrica di Rüsselsheim
Stellantis tranquillizza Opel. John Elkann, Presidente di Stellantis, e Xavier Chéreau, Chief Human Resources & Heritage di Stellantis e Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Opel Automobile GmbH, hanno visitato la sede di Rüsselsheim ribadendo il loro sostegno e il loro impegno per il futuro a lungo termine del sito.
Qui gatta ci cova. E per due motivi: 1) che bisogno c’è di tranquillizzare Opel e il suo storico stabilimento di Rüsselsheim se le cose “vanno bene”? Dopo le fabbriche italiane di Stellantis (e i loro dipendenti) incominciano a preoccuparsi anche quelle di Opel in Germania?
2) Cosa ci fa Luca Napolitano (ultimo a desta nella foto di gruppo) nella stoica fabbrica di Rüsselsheim?
Insieme a Florian Huettl, CEO di Opel e Managing Director di Stellantis Germania, hanno visitato lo stabilimento di produzione, dove Opel Astra viene prodotta in tutte le varianti di trazione insieme a DS4 del marchio DS Automobiles. Hanno anche ricevuto una panoramica del futuro portafoglio di modelli Opel nel Design Centre. Inoltre, si sono presi del tempo per parlare con i dipendenti e le parti sociali.
Leggi anche – Super Offerta Assicurazione
John Elkann
“Opel e la Germania sono molto importanti per Stellantis – ha dichiarato il Presidente di Stellantis John Elkann – In un momento di profonda trasformazione industriale, sono stato lieto di cogliere l’occasione di questa visita a Rüsselsheim per ribadire il nostro impegno nei confronti delle operazioni tedesche di Stellantis e del nostro dialogo di alta qualità con i nostri principali partner e stakeholder, in particolare IG Metall. Questo approccio cooperativo offrirà opportunità sostenibili a tutti in Germania, un primo esempio è la costruzione del grEEn-campus a Rüsselsheim”.
Florian Huettl CEO di Opel e Managing Director
“Rüsselsheim non è solo sinonimo di 125 anni di produzione automobilistica, ma anche di innovazione e progresso. Guardiamo al futuro con fiducia, continueremo a svolgere un ruolo pionieristico nella trasformazione dell’industria automobilistica e sorprenderemo i nostri clienti con i nostri entusiasmanti modelli. Opel è il primo produttore tedesco a offrire una variante elettrica a batteria di ogni modello, senza eccezioni. Con i nostri dipendenti e tutti i partner, stiamo attuando la nostra strategia con piena convinzione e concentrazione”, ha dichiarato Florian Huettl, CEO di Opel e Managing Director di Stellantis Germania – Con il nostro ampio portafoglio di marchi Stellantis, abbiamo una forte posizione di mercato; siamo il numero due sul mercato tedesco in totale e il numero uno nel settore dei veicoli commerciali leggeri in Germania. Svilupperemo ulteriormente l’intera organizzazione insieme e ci concentreremo su partnership collaborative, all’interno e all’esterno dell’azienda. Siamo un unico team per Stellantis in Germania. Abbiamo una forte rete di concessionari e marchi e modelli di successo come Opel Astra, Peugeot E-3008, Citroën ë-C3 e Fiat 500e“.
Stellantis è tornata a far parte dell’Associazione automobilistica europea ACEA
A poche settimane da un anno cruciale per l’intera industria automobilistica in relazione ai limiti più severi per le emissioni di CO2, Stellantis è tornata a far parte dell’Associazione automobilistica europea ACEA.
“Intendiamo impegnarci in modo costruttivo con tutte le parti interessate – ha sottolineato John Elkann – dai nostri partner sindacali e commerciali ai leader politici, per identificare un percorso comune verso un futuro forte per il nostro settore. La nostra strategia e il nostro impegno per l’elettrificazione rimangono invariati”. Il Presidente di Stellantis ha condiviso le sue opinioni con Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione Europea, in recenti conversazioni.