Ultim'ora
Motori
Motori Stellantis tranquillizza Opel e la fabbrica di Rüsselsheim

Stellantis tranquillizza Opel e la fabbrica di Rüsselsheim

Stellantis tranquillizza OpelJohn Elkann, Presidente di Stellantis, e Xavier Chéreau, Chief Human Resources & Heritage di Stellantis e Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Opel Automobile GmbH, hanno visitato la sede di Rüsselsheim ribadendo il loro sostegno e il loro impegno per il futuro a lungo termine del sito. 

Qui gatta ci cova. E per due motivi: 1) che bisogno c’è di tranquillizzare Opel e il suo storico stabilimento di Rüsselsheim se le cose “vanno bene”? Dopo le fabbriche italiane di Stellantis (e i loro dipendenti) incominciano a preoccuparsi anche quelle di Opel in Germania? 

2) Cosa ci fa Luca Napolitano (ultimo a desta nella foto di gruppo) nella stoica fabbrica di Rüsselsheim? 

Insieme a Florian Huettl, CEO di Opel e Managing Director di Stellantis Germania, hanno visitato lo stabilimento di produzione, dove Opel Astra viene prodotta in tutte le varianti di trazione insieme a DS4 del marchio DS Automobiles. Hanno anche ricevuto una panoramica del futuro portafoglio di modelli Opel nel Design Centre. Inoltre, si sono presi del tempo per parlare con i dipendenti e le parti sociali.

Leggi anche – Super Offerta Assicurazione

John Elkann

“Opel e la Germania sono molto importanti per Stellantis – ha dichiarato il Presidente di Stellantis John Elkann – In un momento di profonda trasformazione industriale, sono stato lieto di cogliere l’occasione di questa visita a Rüsselsheim per ribadire il nostro impegno nei confronti delle operazioni tedesche di Stellantis e del nostro dialogo di alta qualità con i nostri principali partner e stakeholder, in particolare IG Metall. Questo approccio cooperativo offrirà opportunità sostenibili a tutti in Germania, un primo esempio è la costruzione del grEEn-campus a Rüsselsheim”.

Florian Huettl CEO di Opel e Managing Director

“Rüsselsheim non è solo sinonimo di 125 anni di produzione automobilistica, ma anche di innovazione e progresso. Guardiamo al futuro con fiducia, continueremo a svolgere un ruolo pionieristico nella trasformazione dell’industria automobilistica e sorprenderemo i nostri clienti con i nostri entusiasmanti modelli. Opel è il primo produttore tedesco a offrire una variante elettrica a batteria di ogni modello, senza eccezioni. Con i nostri dipendenti e tutti i partner, stiamo attuando la nostra strategia con piena convinzione e concentrazione”, ha dichiarato Florian Huettl, CEO di Opel e Managing Director di Stellantis Germania – Con il nostro ampio portafoglio di marchi Stellantis, abbiamo una forte posizione di mercato; siamo il numero due sul mercato tedesco in totale e il numero uno nel settore dei veicoli commerciali leggeri in Germania. Svilupperemo ulteriormente l’intera organizzazione insieme e ci concentreremo su partnership collaborative, all’interno e all’esterno dell’azienda. Siamo un unico team per Stellantis in Germania. Abbiamo una forte rete di concessionari e marchi e modelli di successo come Opel Astra, Peugeot E-3008, Citroën ë-C3 e Fiat 500e“.

Stellantis è tornata a far parte dell’Associazione automobilistica europea ACEA

A poche settimane da un anno cruciale per l’intera industria automobilistica in relazione ai limiti più severi per le emissioni di CO2, Stellantis è tornata a far parte dell’Associazione automobilistica europea ACEA. 

“Intendiamo impegnarci in modo costruttivo con tutte le parti interessate – ha sottolineato John Elkann – dai nostri partner sindacali e commerciali ai leader politici, per identificare un percorso comune verso un futuro forte per il nostro settore. La nostra strategia e il nostro impegno per l’elettrificazione rimangono invariati”. Il Presidente di Stellantis ha condiviso le sue opinioni con Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione Europea, in recenti conversazioni.

News settimanali

Leggi anche