Ultim'ora
Motori
Motori Porsche Panamera 4 E-Hybrid e  4S E-Hybrid - Piacere di guida inarrivabile

Porsche Panamera 4 E-Hybrid e  4S E-Hybrid - Piacere di guida inarrivabile

L’emozione palpabile di sedersi al volante della nuova Porsche Panamera 4 E-Hybrid o della Panamera 4S E-Hybrid è qualcosa di difficile da descrivere con semplici parole.

Queste due varianti ibride plug-in non solo rappresentano l’avanguardia della tecnologia automobilistica, ma incarnano anche la perfetta fusione tra potenza, eleganza e sostenibilità. Con un’autonomia completamente elettrica di 96 chilometri, queste vetture ridefiniscono il concetto di E-Performance, garantendo prestazioni eccezionali sia su strada che in città.

Appena si preme l’acceleratore, si percepisce la potenza del motore V6 biturbo da 2,9 litri della Panamera 4 E-Hybrid, capace di erogare 346 kW (470 CV) e una coppia massima di 650 Nm. Questo si traduce in un’accelerazione da zero a 100 km/h in soli 4,1 secondi e una velocità massima di 280 km/h.

La sensazione è quella di un felino pronto a scattare, un equilibrio perfetto tra forza bruta e controllo raffinato. Il motore elettrico, con una potenza nettamente superiore rispetto alla versione precedente, assicura una guida fluida e silenziosa, mentre la nuova batteria ad alta tensione garantisce un’autonomia elettrica estesa, rendendo ogni viaggio più lungo e sostenibile.

Se la Panamera 4 E-Hybrid è una sinfonia di efficienza e versatilità, la Panamera 4S E-Hybrid punta tutto sulla dinamica di guida e sull’erogazione di potenza.

Con i suoi 400 kW (544 CV) e 750 Nm di coppia, accelera da zero a 100 km/h in appena 3,7 secondi, raggiungendo una velocità massima di 290 km/h. Ogni curva, ogni rettilineo diventano un’esperienza indimenticabile, una danza tra uomo e macchina.

Ma non è solo la potenza a stupire. L’interno delle nuove Panamera è un trionfo di tecnologia e lusso. L’abitacolo offre una combinazione di materiali pregiati e innovativi sistemi di infotainment.

Il sistema Porsche Active Ride, disponibile su richiesta, assicura un comfort di guida eccezionale, adattandosi in tempo reale alle condizioni della strada. Le sospensioni pneumatiche adattive a doppia camera con sistema PASM di regolazione elettronica degli ammortizzatori, unite alla tecnologia a doppia valvola, mantengono la vettura stabile e pronta a rispondere a ogni sollecitazione, garantendo un equilibrio perfetto tra sportività e comfort.

Nonostante le impressionanti prestazioni, la sostenibilità rimane al centro del progetto Panamera. La ricarica delle batterie è stata ottimizzata grazie a un nuovo caricatore di bordo a corrente alternata da 11 kW, che riduce il tempo di ricarica a due ore e 39 minuti.

Panamera 4 E-Hybrid

Consumo combinato: 1,4 – 1,0 l/100 km

Consumo  combinato con batteria scarica: 10,3 – 9,2 l/100 km

Consumo elettrico combinato: 27,6 – 25,4 kWh/100 km

Emissioni di CO: 32 – 23 g/km

Il design esterno è stato rinnovato con fari a LED con tecnologia Matrix e una presa d’aria orizzontale supplementare che conferiscono alla vettura un aspetto ancora più aggressivo e sportivo.

I cerchi da 19 pollici della Panamera 4 E-Hybrid e i cerchi da 20 pollici Panamera AeroDesign della Panamera 4S E-Hybrid, insieme ai dettagli cromati e ai profili dei finestrini color argento, completano un quadro di eleganza e prestazioni.

Panamera 4S E-Hybrid

Consumo combinato: 1,4 – 1,1 l/100 km

Consumo combinato con batteria scarica: 10,4 – 9,3 l/100 km

Consumo elettrico combinato: 28,6 – 26,0 kWh/100 km

Emissioni di CO: 33 – 24 g/km

Panamera 4 E-Hybrid e 4S E-Hybrid rappresentano un investimento in tecnologia avanzata e prestazioni di alto livello.  Ogni dettaglio è pensato per offrire il massimo in termini di comfort e sostenibilità e, ovviamente, tutto questo ha un prezzo. 

In Italia, la Panamera 4 E-Hybrid parte da 127.988 euro e da 139.565 euro per la Panamera 4 E-Hybrid Executive, mentre la Panamera 4S E-Hybrid viene proposta a partire da 143.549 euro.  

News settimanali

Leggi anche

Motori Roma Eco Race arriva a Fiuggi