Opel Rocks e-XTREME: la presentazione a Zurigo
Dopo l’enorme successo all’IAA Mobility di Monaco di Baviera, Opel Rocks e-XTREME tornerà protagonista al Salone dell’Auto di Zurigo. L’evento è in programma dal 2 al 5 novembre, al padiglione 2, stand B15 e al Motor Show di Essen dal 2 al 10 dicembre.
Opel Rocks e-XTREME è una versione unica di Opel Rocks Electric, lo storico quadriciclo elettrico a due posti senza emissioni locali, concepito per un pubblico a partire dai 15 anni di età.
“Voi la progettate, noi la costruiamo”
Il quadriciclo ha conquistato la giuria dell’Opel Design Hack, permettendo alla community Opel di partecipare alla creazione di una concept car. Il motto è “Voi la progettate, noi la costruiamo”. Il risultato è l’Opel Rocks e-XTREME.
Nella fase di creazione gli ingegneri hanno cercato di avvicinarsi il più possibile al modello iniziale in 3D. L’Opel Vizor è stato dotato di luci anteriori a LED a doppia funzione a cura di LIGHTWORKS GmbH.
Il Vizor e i parafanghi sono stati creati con una stampa in 3D per limitare il peso. I parafanghi sono stati invece realizzati in PA12: si tratta di un polimero di nylon sfruttato per la sua robustezza e resistenza.
Non passa inosservato anche il suo aspetto “off-road”. Il team di Russelsheim si è affidato agli specialisti degli ammortizzatori H&R.
Leggi anche:
Opel Corsa e Opel Mokka. Un’offerta per diffondere l’elettrico