Cupra Ghost Padel: l'evento in programma a Milano
CUPRA fa il suo ritorno nel cuore di Milano. Da venerdì 22 a domenica 24 settembre il marchio sarà Title Sponsor della prima edizione di CUPRA GHOST PADEL – DARSENA DERBY. Si tratta di un grande evento dedicato agli appassionati di padel e non solo. La manifestazione si terrà a Darsena, centro della movida di Milano, e avrà luogo su un campo da padel galleggiante.
Successivamente avrà inizio il CUPRA Ghost Padel, ovvero una variante innovativa di questo sport. Infatti, ci sarà un format inedito con nuove regole e che si giocherà al buio. Gli unici elementi visibili, fluorescenti, saranno le linee perimetrali, la pallina, le racchette e l’abbigliamento dei giocatori.
Le parole di Pierantonio Vianello
Pierantonio Vianello, Direttore di CUPRA Italia, ha dichiarato: “CUPRA è un brand contemporaneo e non convenzionale noto per avere la sportività e le performance nel suo DNA. Accomunati da valori condivisi quali innovazione, inclusività, passione e determinazione, CUPRA e il padel hanno sin da subito stretto un legame naturale e innato. Il padel è lo sport in più grande crescita in Europa e in poco tempo in Italia è diventato un fenomeno sociale, creando un parallelismo interessante con il percorso di crescita che ha fatto CUPRA. E poi, la relazione fra calcio e padel, un binomio vincente capace di attirare appassionati e tifosi, è diventata la chiave per dare vita a questa partnership che vedrà CUPRA nuovamente protagonista in una manifestazione sportiva“.
CUPRA, calcio e padel
CUPRA è legato all’FC Barcellona dal 2018 e ad alcuni suoi giocatori come Ter Stegen e Ansu Fati. Inoltre, a far parte della CUPRA Tribe c’è anche Alexia Putellas, due volte Pallone d’oro del calcio femminile. Tra il calcio e il padel c’è un legame che con il passare del tempo cresce sempre di più.
Quasi il 50% degli appassionati di padel sono anche appassionati di calcio, e viceversa, molti ex calciatori di Serie A sono oggi grandi appassionati di padel. Grazie anche alla collaborazione con City Padel Milano (gestito da Demetrio Albertini) venerdì, sabato e domenica durante il giorno saranno disponibili slot di gioco dedicati al pubblico insieme a sfide organizzate con ospiti e sponsor.
Giornalisti, VIP e personaggi dello sport e dello spettacolo saranno i protagonisti di venerdì 22 e sabato 23 settembre, mentre domenica 24 è previsto il gran finale con ex calciatori delle due squadre di Milano.
CUPRA Tavascan a Milano e lo yacht D28 Formentor eHybrid
Sfruttando l’occasione, Milano sarà la prima città in Italia a mostrare al pubblico la CUPRA Tavascan. Il primo SUV 100% elettrico del marchio sarà posizionato su una singolare piattaforma galleggiante nella spettacolare cornice della Darsena, proprio accanto al campo da padel.
Infine, CUPRA mostrerà l’esito di una nuova collaborazione con De Antonio Yachts. La navetta d’eccezione che condurrà ospiti e VIP sul campo da gioco sarà infatti lo yacht D28 Formentor eHybrid.
L’evento, organizzato in collaborazione da Aka4 e First Class PR, sarà patrocinato dal Comune di Milano e parte del ricavato verrà devoluto a favore del progetto Io Tifo Positivo di Comunità Nuova, Onlus che dal 2007 si rivolge principalmente a studenti delle scuole primarie e secondarie con l’obiettivo di promuovere i veri valori dello sport e del fair play.
Leggi anche:
ABT Cupra XE torna in Sardegna con Sébastien Loeb e Klara Andersson