La nuova Kia EV3 è il miglior Compact SUV ai Women’s Worldwide Car of the Year Awards 2025
82 giornaliste specializzate provenienti da 55 paesi hanno selezionato le migliori vetture in 6 categorie diverse. La nuova Kia EV3 è stata premiata per l’innovazione, le performance e il rapporto qualità prezzo
La nuova Kia EV3 è stata premiata come miglior Compact SUV ai prestigiosi Women’s Worldwide Car of the Year (WWCOTY) Awards, edizione 2025.
EV3 si è fatta apprezzare per l’autonomia capace di offrire fino a 605 km di percorrenza (WLTP), per la tecnologia di ricarica rapida da 400 V, che permette di caricare dal 10% all’80% in appena 29 minuti. In soli 15 minuti consente inoltre di guadagnare fino a 202 km di autonomia, rendendo EV3 uno dei veicoli elettrici più efficienti della categoria.
Fedele alla filosofia di design “Opposites United”
Bella fuori e spaziosa dentro. Il passo di 2,68 metri e la lunghezza di 4,30 metri hanno consentito di ricavare un interno spazioso tanto da sembrare un elegante salotto di casa. EV3 vanta un bagagliaio con una capacità di 460 litri e un ripiano flessibile a due livelli, più un comodo vano frunk da 25 litri.
Piace soprattutto alle donne
Il riconoscimento conquistato da Kia EV3 ai WWCOTY Awards 2025 è una prova concreta dell’impegno di Kia nel realizzare veicoli che sappiano rispondere ad un’ampia varietà di aspettative e preferenze. Evidenzia, inoltre, l’appeal a livello globale di EV3 e la sua affinità con le donne in tutto il mondo.
Leggi anche – Super Offerta Assicurazione
Verso il titolo assoluto di WWCOTY
Kia EV3 accede di diritto, ora, alla fase finale per concorrere al titolo assoluto di WWCOTY Award, insieme alle altre cinque vetture affermatesi nelle diverse categorie, tra cui 4×4 e Pick-Up, Large SUV, Large Car, Performance And Luxury Cars e Urban Model. Il WWCOTY Supreme Winner, premio che l’anno scorso è stato vinto da Kia EV9, sarà annunciato il 6 marzo, due giorni prima della Giornata internazionale della donna.