Hyundai e gli obiettivi 2025: innovazione, cambiamento e lavoro di squadra
ll Presidente esecutivo Euisun Chung di Hyundai Motor Group ha tenuto il 6 gennaio 2025 il tradizionale discorso di inizio anno, illustrando gli obiettivi del Gruppo per il 2025: superare le sfide puntando su un forte impegno verso l’innovazione, abbracciare il cambiamento ed incentivare ulteriormente il lavoro di squadra.
Il futuro parte dal Hyundai Motorstudio Goyang
L’evento di quest’anno, svoltosi presso lo Hyundai Motorstudio Goyang, vicino a Seul, ha visto l’adozione di un nuovo format volto a promuovere un dialogo diretto e approfondito tra i partecipanti, riguardo agli scenari economici globali e alla direzione strategica del Gruppo.
C’erano proprio tutti
I massimi dirigenti del Gruppo, a partire dal presidente esecutivo di Hyundai Motor Group Euisun Chung,affiancato dal vicepresidente del gruppo Jaehoon Chang, dal presidente e CEO di Hyundai Motor José Muñoz, dai presidenti Sung Kim e Changhyeon Song, dal presidente e CEO di Kia Ho Sung Song, dal CEO di Hyundai Glovis Kyoo Bok Lee, dal CEO di Hyundai Capital Jung Hyung-jin fino al vicepresidente e CEO di Hyundai Engineering & Construction Hanwoo Lee hanno risposto alle domande di una platea di oltre 200 dipendenti, a cui si sono aggiunti tutti coloro che hanno seguito l’evento in diretta streaming.
“Il 2024 si è contraddistinto per gli importanti risultati conseguiti – ha dichiarato l’Executive Chair, Chung – Gli obiettivi raggiunti sono il risultato dei vostri immani sforzi per offrire la qualità, la fiducia e l’esperienza che i nostri clienti si aspettano. Esprimo a tutti voi la mia più profonda gratitudine”.
Le sfide del futuro
Il presidente ha proseguito sottolineando l’importanza di affrontare, nel corso del 2025, le prossime sfide, sia interne che esterne, nonché il potenziale di crescita globale in tutte le attività del Gruppo, superando le difficoltà con un forte impegno sul fronte dell’innovazione, con un ulteriore rafforzamento del lavoro di squadra e con un approccio proattivo nel delineare nuove opportunità future.
“L’innovazione è nel DNA di Hyundai Motor Group. Continuando ad abbracciare il cambiamento e a perseguire l’innovazione, saremo in grado di superare qualsiasi prova o difficoltà che si prospetti”.
Il presidente esecutivo Chung ha tenuto a ribadire le grandi capacità di resilienza di Hyundai Motor Group e l’abilità nel rafforzare ulteriormente la propria posizione di leader globale della mobilità, andando a cercare opportunità in ogni sfida.
“Non bisogna farsi intimidire dalle incertezze future. Senza sfide si rischia di essere inoperosi e questo è un rischio ancora più temibile.
Non si può dare per scontato il successo nel 2025 basandosi esclusivamente sulle notevoli performance dell’anno scorso ma non dobbiamo nemmeno essere pessimisti, perché un approccio difensivo può soffocare l’innovazione.
Le sfide possono affinare la consapevolezza e guidare l’azione: Hyundai Motor Group ha superato con successo le sfide in passato e ne è sempre uscito più forte. Proseguiremo sulla medesima strada anche in futuro”.
Le grandi sfide e e le nuove opportunità
ll presidente esecutivo Chung ha individuato due tipi di sfide che il Gruppo dovrà affrontare: quelle “prevedibili” e quelle “inaspettate”, e ha delineato le strategie per superarle.
Ha rimarcato come una preparazione approfondita sia fondamentale per superare le sfide prevedibili, aggiungendo che “non si tratta semplicemente di eliminare i rischi, ma di comprendere la totalità degli aspetti, del contesto e delle tendenze storiche per creare opportunità di crescita futura”.
Il primo CEO non coreano
La nomina di José Muñoz, primo CEO non coreano di Hyundai Motor, rappresenta una pietra miliare, secondo il Presidente esecutivo Chung… “una chiara espressione del nostro impegno per l’innovazione”, a totale sostegno della dedizione del Gruppo alla creazione di una cultura globale in cui gli individui di talento siano riconosciuti e possano crescere indipendentemente dalla loro nazionalità, sesso, anzianità o dalla provenienza.
Al termine del discorso, i principali dirigenti di Hyundai Motor Group hanno partecipato ad una tavola rotonda, moderata dal vicepresidente esecutivo e direttore delle risorse umane di Hyundai Motor, Hae In Kim.