Bentley Flying Spur rinasce con il propulsore Ultra Performance Hybrid
La Bentley Flying Spur, la Grand Tourer a quattro porte per eccellenza, è destinata a rinascere con il nuovo gruppo propulsore Ultra Performance Hybrid da 782 CV.
Presentato di recente sulla nuova Continental GT Speed di Bentley, il nuovissimo propulsore ibrido V8 orientato alle prestazioni renderà la nuova Flying Spur la vettura a quattro porte più potente, più dinamica e più efficiente nei 105 anni di storia di Bentley.
La nuova Flying Spur sostituirà il modello attuale, lanciato nel 2019. Con 782 CV e 1000 Nm fruibili grazie all’unione di un nuovo propulsore V8 biturbo da 4,0 litri con un motore elettrico potente ma compatto, il gruppo propulsore Ultra Performance Hybrid è il futuro di Bentley, in grado di offrire una flessibilità sorprendente, con prestazioni da supercar incredibilmente accessibili ed una guida fluida ed elegante in sola modalità elettrica.
Quando equipaggerà la nuova Flying Spur, il gruppo propulsore darà vita alla berlina Bentley per eccellenza: potente e placida in egual misura, con l’ulteriore vantaggio di una guida in modalità elettrica silenziosa per almeno 70 chilometri. Per la Flying Spur, le emissioni di CO2 saranno inferiori a 40 g/km, con un’autonomia complessiva di oltre 800 chilometri per berlina quattro porte gran turismo realmente moderna.
The Ultra Performance Hybrid
Il nuovo gruppo propulsore segue la lunga tradizione di Bentley di integrare i motori a combustione leader di categoria con tecnologie che ne aumentano le prestazioni. Con l’adozione della sovralimentazione negli anni Venti è stata l’antesignana dell’uso del turbocompressore proseguita dagli anni Ottanta ad oggi.
Ora Bentley compie un ulteriore passo avanti, offrendo prestazioni ancora più elevate grazie alla “sovralimentazione”, utilizzando un potente sistema ibrido per creare il gruppo propulsore tecnologicamente più avanzato e più potente nella lunga storia di Bentley.
Il nuovo sistema eroga quasi 150 CV in più rispetto al motore W12 dell’attuale Flying Spur Speed, con una coppia aggiuntiva di 100 Nm. Grazie alla combinazione del motore V8 e dell’energia elettrica, gli ingegneri Bentley sono stati in grado di fornire potenza e coppia migliori in tutta la gamma di regimi.
Questo include una spinta fondamentale dal motore elettrico per uno scatto felino alle basse velocità e per tutta la gamma media, combinata con un aumento delle prestazioni del motore V8 anche a velocità più elevate. Anche nel suono dello scarico è stato investito un notevole sforzo di sviluppo, enfatizzando la qualità cross-plane, senza ricorrere a soluzioni elettroniche artificiali.