Ultim'ora
Motori
Motori Un nuovo CitySUV cinese? Si chiama YUDO è 100% elettrico e sarà un successo

Un nuovo CitySUV cinese? Si chiama YUDO è 100% elettrico e sarà un successo

Si chiama YUDO ed è il nuovo CitySUV con il quale Eurasia Motor Company debutta nel segmento dei veicoli elettrici compatti.

EMC YUDO è 100% elettrica e permette ad Eurasia Motor Company di competere nel segmento dei veicoli EV grazie alle sue caratteristiche tecnologiche, di design e comfort uniche, proposte ad un prezzo imbattibile.

Gli incentivi statali per i veicoli green lanciati dal governo italiano garantiranno infatti nelle prossime settimane una spinta decisiva per tutti coloro che decideranno di acquistare un veicolo 100% elettrico: EMC YUDO rientra a pieno titolo tra quelli che ne potranno usufruire. In questo modo, grazie al suo prezzo d’acquisto di partenza già fortemente competitivo, YUDO sarà presente sul mercato ad un costo davvero vantaggioso.

EMC ha deciso di proporre questo modello, avvalendosi di partner asiatici dotati di elevati standard di produzione e qualità come YUDO AUTO Co. Ltd, perché YUDO è un’auto smart, attuale, che risponde a una precisa esigenza del mercato e dell’ambiente.

©Fornito da m3motorcube.com

YUDO è dedicata ad un uso principalmente cittadino: compatta e maneggevole, si presenta al contempo molto spaziosa sia nell’abitacolo, sia nel baule. I suoi punti di forza sono le dimensioni, unite a un’ottima vivibilità per tutta la famiglia,” – racconta Federico Daffi, Presidente di Eurasia Motor Company – “e l’ottimo prezzo che riusciamo ad offrire al mercato grazie alle nostre partnership cinesi.

Dal punto di vista puramente tecnico, YUDO presenta le seguenti dimensioni: 4035 mm di lunghezza, 1736 mm di larghezza e 1625 di altezza. Il motore è quindi solamente elettrico, sincrono a magneti permanenti, capace di erogare una potenza massima di 70 Kw e una coppia massima di 165 Nm. La velocità massima che YUDO può raggiungere è di 130 Km/h, con un tempo di accelerazione 0-50 km/h di 4.5 s. Le batterie sono LFP, con una capacità di 41.7 Kwh e un voltaggio nominale di 309V: sono costituite da 96 celle da 135Ah e sono state sviluppate dal produttore SINOEV e OCTILLION, società fondata nel 2009 da un pool di ingegneri statunitensi e cinesi. Con una produzione di più di 45.000 batterie e più di 270 brevetti depositati, la società offre il know how migliore per le principali tecnologie di gestione delle batterie, inclusi moduli di gestione termica, metodologie di monitoraggio della sicurezza delle batterie e tecniche di prevenzione del sovraccarico. “Abbiamo scelto questi fornitori,” – continua Daffi – “perché offrono e garantiscono grandissima qualità e una competenza di lunga data. Grazie ai nostri rapporti, oramai costanti da 20 anni, con i produttori cinesi sappiamo selezionare e collaborare con le migliori realtà tecniche e commerciali, capaci di dare prodotti d’avanguardia ad un prezzo veramente competitivo. Questa è la forza di EMC e dell’offerta, sempre più varia, che stiamo costruendo per il mercato italiano.”

Dal punto di vista dei consumi, EMC YUDO offre un’autonomia di 325 km nell’uso combinato (urbano/extraurbano) e 455 km nel solo uso cittadino (secondo la procedura WLTP). Le emissioni di CO2 sono chiaramente pari a ZERO e YUDO è dotata, di serie, del V2L (vehicle to load) e della selezione delle modalità di guida ECO/Comfort/sport.

©Fornito da m3motorcube.com

Per quel che concerne invece il look esterno, a YUDO non manca nulla per essere una vettura bella, accattivante e piacevole alla vista: caratterizzata infatti da un design tecnologico e futurista, YUDO presenta, di serie, fari integrati full LED e luce di svolta a LED. Dispone di cerchi in lega da 17 pollici, sui quali montare pneumatici dalla misura 205/55 R17 91H. Il look esterno si completa grazie alle barre longitudinali lucide sul tetto e allo spoiler posteriore di serie. Gli specchietti esterni sono regolabili elettricamente, così come i sensori di parcheggio con telecamera posteriore.

Internamente YUDO esprime tutto il suo glamour attraverso un design ricercato ed elegante: l’utilizzo di materiali di alta gamma garantisce infatti stile e personalità a EMC YUDO. La guida è piacevole e rilassante, grazie a una comoda seduta in pelle con colore a contrasto e regolabile in 6 posizioni sul lato guida e in 4 sul lato passeggero. Fra i due sedili, un pratico bracciolo anteriore con portaoggetti interno completa la comodità della seduta insieme all’altezza regolabile di tutti i poggiatesta. La selleria e gli inserti che troviamo sulla plancia e sulle portiere sono due e variano a seconda del colore esterno scelto. Le possibilità sono infatti due: nella versione di EMC YUDO MOON WHITE l’interno è totalmente in eco pelle nera, con la fascia superiore della spalliera del sedile in colore bianco. La plancia è nera, così come il volante e le finiture su di essa e sulle portiere sono con un motivo che richiama le venature del legno. Nella variante GALACTIC GREY l’interno è in eco pelle di color crema con seduta traforata e la parte superiore della spalliera del sedile in tessuto scamosciato di colore nero. Per questo abbinamento, gli inserti delle portiere e della plancia sono in grigio metallico rigato.

©Fornito da m3motorcube.com

EMC YUDO MOON WHITE e GALACTIC GREY hanno entrambe il cielo dell’interno vettura color crema e le cuciture dei sedili sono a contrasto di nuances verdi che richiamano i colori istituzionali del marchio EMC.

L’attenzione al design per EMC YUDO non tralascia tutte le dotazioni tecniche più moderne: il volante multifunzione in pelle regolabile in altezza è di serie, così come la smart key e l’accensione della vettura senza pulsante. Anche le lampade da lettura anteriori sono standard, così come la ricarica wireless per gli smartphone. Per l’infotainment di YUDO non manca un comodo e ampio schermo multifunzione touchscreen multimediale da 12.3 pollici. La radio FM/AM dispone di 6 altoparlanti audio HD e il climatizzatore digitale completa il comfort durante un viaggio.

Per quel che concerne la sicurezza, la vettura dispone dell’ABS con ripartitore della frenata ed ESP con controllo elettronico della trazione. Gli attacchi ISOFIX posteriori di serie garantiscono la sicurezza dei più piccoli, così come gli avvisatori dell’attacco delle cinture. Altre dotazioni automatiche di sicurezza sono i fari ad accensione automatica e il blocco delle portiere posteriori, così come gli airbag frontali di serie e la chiusura automatica delle portiere attivata dal veicolo in movimento e lo sblocco automatico delle porte in caso di collisione.

©Fornito da m3motorcube.com

EMC YUDO è già disponibile per il mercato italiano e sarà trattata solamente dalle concessionarie che avranno le competenze e le infrastrutture adatte al commercio di veicoli elettrici. Dal punto di vista dell’assistenza e dei ricambi, Eurasia Motor Company garantirà tutta la propria competenza e un servizio ottimale.

News settimanali

Leggi anche