Ultim'ora
Motori
Motori Renault e il Natale a Roma: illuminato il centro e non solo

Renault e il Natale a Roma: illuminato il centro e non solo

Renault ha stretto una collaborazione con l’Associazione Via Condotti per illuminare il Natale di Roma. Le luminarie nella capitale sono state inaugurate giovedì 30 novembre alla presenza del Sindaco Roberto Gualtieri e non solo. Presenti anche l’Assessore ai grandi eventi, turismo, moda e sport Alessandro Onorato, l’A.D. di Renault Italia, Raffaele Fusilli e il Presidente dell’Associazione di Via Condotti, Giovanni Battistoni.

Renault, l’installazione luminosa

L’installazione luminosa Renault è stata realizzata all’insegna della sostenibilità ed è stata concepita per avere un effetto scenico sia di giorno che di notte.

Durante la giornata la luce del sole si riflette sulla superficie dei diamanti creando un gioco di luci e rifrazioni. Al contrario, di notte le gemme si accendono di luci suggestive e spettacolari. L’allestimento luminoso è caratterizzato da un concept che di giorno sfrutta la luce naturale, mentre di sera è alimentato da luci ecologiche. 

L’inaugurazione con Renault Scénic E-Tech Electric

Per l’inaugurazione del Natale di Roma, in Via Bocca di Leone è stato esposto ieri al pubblico, in anteprima nazionale, Renault Scénic E-Tech Electric, la prima familiare 100% elettrica progettata secondo criteri di sostenibilità, tra le finaliste del prestigioso premio europeo Car of the Year 2024.

Il Tridente e la periferia di Roma

Il Tridente si trova nel cuore di Roma ed è composto dalle strade più importanti e iconiche della città eterna. Via Bocca di Leone, Via Mario de’ Fiori e via Belsiana. Si tratta di set ideali per rinnovare l’impegno di Renault di offrire tempo di qualità alle persone, contribuendo all’illuminazione natalizia della città che ospita il suo headquarter italiano.

Il progetto di Renault ribadisce inoltre i suoi valori di inclusività. Anche la periferia di Roma è stata messa al centro del Natale 2023/2024.

Le strade e le piazze di Roma

Dieci piazze e strade della periferia romana saranno, infatti, illuminate con dei suggestivi alberi di Natale, potendosi così trasformare in luoghi di interesse e aggregazione, per un progetto all’insegna della collettività e del time for quality life anche lontano dal centro cittadino.

L’allestimento delle piazze sarà realizzato con alberi di 6 mt di altezza, ispirati alle gemme di Via dei Condotti, e illuminati con luci ecologiche.

News settimanali

Leggi anche