Ultim'ora
Motori
Motori Hyundai Tucson prende quota: due milioni di unità in Europa

Hyundai Tucson prende quota: due milioni di unità in Europa

Lunedì 17 giugno Hyundai Tucson numero due milioni è uscita dalla linea di produzione dello stabilimento di Nošovice, Hyundai Motor Manufacturing Czech (HMMC). Un traguardo che sottolinea lo status di modello più popolare di Hyundai in Europa e conferma quanto il C SUV del brand sia apprezzato dal mercato.

Questa unità specifica, in colorazione Sailing Blue Pearl e dotata di powertrain full-hybrid, è pronta raggiungere il suo futuro proprietario nel Regno Unito. 

Le parole di Michael Cole

Due milioni di unità prodotte da Hyundai Motor Manufacturing Czech sono un traguardo significativo per la nostra top seller globale ed europea”, ha dichiarato Michael Cole, Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe. “Quasi sin dall’inizio, l’auto è stata progettata e prodotta pensando al cliente europeo. La sua evoluzione, che l’ha portata a scrivere una storia di successo a livello globale e in particolare in Europa, rappresenta perfettamente l’approccio di Hyundai incentrato sul cliente“.


© Fornito da m3motorcube.com

Hyundai da Nošovice all’Europa

La storia di Tucson presso HMMC è iniziata a metà giugno 2015, quando è entrata in produzione la sua terza generazione – di cui qui sono state prodotte 1.180.445 unità in oltre cinque anni.

La quarta generazione di Tucson, attualmente in produzione con il facelift recentemente introdotto, presenta un design rinnovato, interni migliorati e un pacchetto di dotazioni all’avanguardia. Nel 2023 in HMMC ne sono state prodotte 244.495 unità, pari a circa il 70% della produzione totale dello stabilimento. Questi veicoli sono stati esportati in 70 Paesi del mondo, con buona parte in Europa tra Italia, Regno Unito, Spagna, Germania e Francia.

La gamma motori di Hyundai Tucson è tra le più ampie del segmento, con numerose opzioni elettrificate come mild-hybrid benzina e diesel, full-hybrid e plug-in hybrid. Proprio queste ultime due motorizzazioni rappresentano la maggior parte delle vendite, ad esempio, in Italia, dove quasi due nuove Tucson vendute su tre sono HEV (57%) o PHEV (6%).

Edizione 20° Anniversario Tucson

Per celebrare i due decenni di presenza del modello sul mercato, Hyundai ha progettato una speciale TUCSON 20th Anniversary Edition. L’edizione speciale sarà dotata di finiture interne ed esterne uniche, ed entrerà in produzione nel corso del prossimo mese di agosto proprio presso Hyundai Motor Manufacturing Czech.

News settimanali

Leggi anche