Ultim'ora
Motori
Motori Honda ZR-V: Il nuovo SUV Full Hybrid di segmento C

Honda ZR-V: Il nuovo SUV Full Hybrid di segmento C

Il nuovo ZR-V sembra un po’ come l’uovo di Colombo per Honda, è un SUV full hybrid di segmento C che si posiziona perfettamente tra i modelli HR-V e CR-V, caratterizzato da un DNA di guida derivato dalla Civic, si può dire eredita il meglio dei tre e li shakera per bene in un mix ben riuscito tra design accattivante e piacere di guida. L’aspetto è sportivo e il sistema di propulsione ibrido e:HEV è stato appositamente ottimizzato per ZR-V, garantendo un comportamento dinamico e consumi ridotti.

Il motore è un quattro cilindri benzina da 2.0 litri, con iniezione diretta e ciclo Atkinson, abbinato a due motori elettrici. Questa combinazione offre prestazioni di alto livello per la categoria e ben si abbina alle caratteristiche del nostro protagonista. Il telaio è rigido e leggero, basandosi sui concetti utilizzati nelle piattaforme della Civic e del CR-V. È progettato per offrire caratteristiche di guida agili e elevate prestazioni, tipiche delle berline sportive. Lo sterzo è fluido e leggero grazie a una logica di controllo avanzata e a componenti a basso attrito. La sospensione posteriore multi-link, insieme alle boccole ottimizzate, assicura una guida confortevole e coinvolgente, aumentando la sensazione di comfort e controllo su strada.

Dal punto di vista estetico, i gruppi ottici con linee sottili e la calandra elegante di colore nero lucido creano un raffinato gioco di linee che si estende lungo i fianchi fino al design grintoso della parte posteriore, dove sono presenti luci orizzontali. Gli ingegneri Honda hanno posto particolare attenzione alla funzionalità del design, ottimizzando ogni componente per migliorare la visibilità e le prestazioni aerodinamiche.

A bordo, ZR-V offre livelli eccezionali di spazio, praticità e comfort, che lo pongono anche fruibile ad un uso quotidiano per famiglia. L’abitacolo è versatile e funzionale, mette al primo posto la fruibilità e la possibilità di trasportare oggetti di varie dimensioni. Gli interni sono caratterizzati da ripiani e tasche ampie, e il bagagliaio offre una ripartizione del carico ben studiata, una tendina retraibile e un vano sottopianale, consentendo una capacità di carico versatile fino a 1.291 litri.

Tutti i materiali sono morbidi al tatto, di alta qualità e con finiture accurate. Luci eleganti sono presenti in tutto l’abitacolo, creando un ambiente di livello quasi premium. Inoltre, numerosi punti di ricarica e la tecnologia HMI più recente mantengono i passeggeri sempre connessi con il mondo esterno. Un ampio schermo touch da 9″ posizionato al centro del pannello superiore della plancia si estende in larghezza per migliorare il senso di spazio e profondità.

Leggi anche:

Special Honda CR-V Plug-In Hybrid, e:Ny1 Electric, ZR-V Hybrid

HONDA ZR-V, e:Ny1 e CR-V: L’elettrificazione passa dai SUV

News settimanali

Leggi anche

Motori Hyundai Kona Hybrid - Scelta Ibrida
Motori Alpine A110 propone nuovi allestimenti