Ultim'ora
Motori
Motori Nuova Lancia Ypsilon: elegante, connessa e ibrida

Nuova Lancia Ypsilon: elegante, connessa e ibrida

(Adnkronos Motori) - Nuova Lancia Ypsilon è più connessa ed efficiente di sempre.

L’obiettivo è stato quello di aumentare il piacere e comfort di guida, offrendo una dotazione ricca e al passo con i tempi, la connettività della Nuova Lancia Ypsilon si evolve, grazie all’utilizzo di un sistema d’infotainment con schermo da 7 pollici touch, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless.

In prossimità della leva del cambio è presente il nuovo caricatore wireless per smartphone, per la prima volta sulla Ypsilon è stata utilizzata una telecamera posteriore, che agevola nelle manovre di parcheggio.

La Nuova Lancia Ypsilon è disponibile con motorizzazione Mild Hybrid che abbina un propulsore 3 cilindri in linea da 1 litro, capace di sprigionare una potenza massima di 70 CV, ad un’unità elettrica BSG da 12 Volt e pacco batteria agli ioni di litio. In listino è disponibile anche una versione con alimentazione GPL che consente di risparmiare circa il 45% rispetto a un motore a benzina equivalente.

Tecnologica, efficiente e sostenibile, gli interni della Nuova Lancia Ypsilon sono realizzati con materiali innovativi, i sedili hanno un rivestimento in Seaqual Yarn, un materiale innovativo che nasce riciclando la plastica raccolta nel Mediterraneo.

Nella ricca dotazione di serie figurano i fari anteriori con luci DRL, lo spoiler nero e una nuova calandra dark, finitura che riveste anche le cornici, logo e paraurti inferiore. In gamma resta disponibile la serie speciale Alberta Ferretti.

Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia ha dichiarato: “Il 2022 è stato ancora un anno da record per Lancia Ypsilon. Con la miglior quota della sua storia, si conferma leader del suo segmento per il quarto anno consecutivo e la seconda vettura più venduta in assoluto del mercato. E dopo quattro generazioni, più di tre milioni di unità vendute, 36 serie speciali, 38 anni di successi alle spalle, la nuova Gamma Ypsilon presenta oggi la nostra fashion city car più connessa di sempre, grazie alla tecnologia wireless, con più stile, grazie alla nuova livrea Verde Rugiada e la più efficiente, grazie al risparmio fino al 25% di carburante rispetto ad un motore tradizionale”.

Array

News settimanali

Leggi anche

Motori Porsche Italia: un 2022 da record
Motori Peugeot 3008: una Hybrid da 180 CV