Ultim'ora
Motori
Motori Kia Flex: l'arrivo del noleggio a medio termine in Italia

Kia Flex: l'arrivo del noleggio a medio termine in Italia

Kia Flex arriva in Italia. Il nuovo programma di noleggio a medio termine di Kia, dopo il successo ottenuto in Germania, è pronto a debuttare sul mercato italiano.

Kia, la collaborazione con ALD

Kia Flex nasce da una collaborazione tra Kia Italia e ALD Automotive Italia. Attraverso il provider leader del Noleggio a Lungo Termine, Kia prosegue il proprio obiettivo di trasformarsi in un fornitore di mobilità sostenibile con soluzioni sempre più volte alle molteplici necessità di ogni cliente.

Lo scopo è di consentire la gestione autonoma del noleggio in abbonamento completamente on-line tramite la piattaforma web.

L’automobile diventa così un bene on-demand. Il consumatore può godere della libertà di guida per il tempo del suo abbonamento. Il grande vantaggio è quello di disporre di una rosa di servizi rinnovabili a seconda del cambiamento delle proprie esigenze.

Questo approccio apre nuove prospettive a tantissimi clienti, anche chi si avvicina per la prima volta alla mobilità elettrica. L’accesso all’auto è così più semplice che mai con un format ormai affermato in tanti settori: l’abbonamento. Questa soluzione completa l’offerta di mobilità Kia, facendo da ponte tra il noleggio di breve e di lungo termine.

La customer journey di Kia Flex

L’esperienza Cliente sarà 100% online, smart e veloce. L’offerta sarà completa e includerà: assicurazione con furto e incendio, manutenzione presso rete Kia, assistenza stradale, auto sostitutiva, dotazione di pneumatici invernali. Tutto ciò sarà disponibile senza nessun anticipo.

La customer journey di utilizzo di Kia Flex inizia con l’autenticazione, scelta del modello di vettura, selezione del Concessionario Kia, caricamento documentazione necessaria e successiva stipula del contratto online sul sito. I tempi di consegna saranno generalmente compresi tra le 5 e le 8 settimane. 

Il noleggio KiaFlex ha una durata minima di 6 mesi, estendibili fino a 18 con tacito rinnovo mensile. Il kilometraggio, su base annua, andrà da 10 a 20 mila chilometri, riproporzionato poi sugli effettivi mesi di noleggio. Dopo il sesto mese, senza penali, il Cliente può decidere se continuare, restituire l’auto o cambiarla. Non c’è nessun costo extra o di attivazione. 

La gamma di auto tra cui scegliere potrà variare a seconda della disponibilità dello stock dedicato al programma. 

News settimanali

Leggi anche

Motori Mercedes e-Sprinter - Il Van elettrico
Motori Kimera EVO38. Il mito si ripete

Kimera EVO38. Il mito si ripete

Motorcube 22 Febbraio 2024 | 19:30
Leggi articolo >
Motori Arriva una MINI Countryman tutta nuova
Motori Opel sempre più elettrica

Opel sempre più elettrica

Motorcube 22 Febbraio 2024 | 13:40
Leggi articolo >
Motori A Ginevra nascerà il nuovo brand IM