Ultim'ora
Motori
Motori Ineos Automotive ha scelto ATflow come importatore per l’Italia

Ineos Automotive ha scelto ATflow come importatore per l’Italia

Sembra quasi anacronistico non sentir parlare di elettrificazione, autonomia, ricarica, colonnine etc. e invece, grazie ad ATflow, società appartenente al 100% al Gruppo Autotorino, che ha assunto il mandato di importatore ufficiale ed esclusivo di INEOS Automotive per l’Italia, eccoci qua. A parlare di super fuoristrada come il Grenadier, fiore all’occhiello di Ineos.

“Il segmento off-road si lega alle nostre radici – ha dichiarato Mattia Vanini, Presidente ATflow e Vicepresidente di Autotorino – Siamo stati felici di assumere il mandato ufficiale per INEOS due anni fa, e oggi siamo orgogliosi di poter collaborare in maniera sempre più stretta con questa importante Casa. Per il Gruppo Autotorino, ora, si apre una sfida inedita, che siamo sicuri di vincere grazie alla professionalità e alla preparazione dei partner Dealer”.

Neos Automotive, ATFlow e Autotorino: l’accordo

Con questo accordo, che segna un ulteriore passo della crescita in ambito nazionale, il Gruppo Autotorino, attraverso la sua start-uo ATflow, evolve da Agente a Distributore esclusivo per INEOS Automotive, per supportarne la crescita ed il consolidamento sul territorio. Direi che il colosso Ineos è in buone mani

La collaborazione tra le due aziende nasce nel corso del 2022, quando Autotorino è tra i primi dealer scelti per formare la nascente rete di agenti italiana nelle sedi di Milano, Bergamo, Parma e Verona, a seguito del lancio di Grenadier, il modello capostipite di INEOS Automotive. Oggi la nuova società ATflow diventa il riferimento esclusivo per la distribuzione in Italia e conta già 6 concessionari che coprono il territorio nazionale con 14 sedi:

* Autotorino di Torino, Milano, Bergamo, Udine, Parma, Verona, Roma. 

* De Bona Motors per Bolzano, Vicenza e Padova; 

* Gruppo Palmesano Amica per Caserta; 

* Maldarizzi Automotive per Bari 

* Special Car Group per Cagliari 

* Stefanelli per Bologna; 

“Estendere la nostra partnership con ATflow del Gruppo Autotorino è stata una scelta naturale, che ha fornito una base forte da cui partire per consolidare la nostra presenza sul mercato italiano – ha aggiunto George Ratcliffe, Direttore Commerciale di INEOS Automotive – Il team di Autotorino è all’altezza della passione e della determinazione che sono alla base del nostro marchio e ha una profonda esperienza nel fornire un servizio premium ai clienti”.

Leggi anche – Super Offerta Assicurazione

INEOS Grenadier: si parte con una campagna creativa

Attraverso un linguaggio visivo e verbale potente, la campagna trasforma le qualità tecniche del fuoristrada — design iconico, tecnologia essenziale, prestazioni elevate su ogni terreno — in un messaggio valoriale, un manifesto contro l’omologazione. INEOS Grenadier non è per tutti: è per chi si distingue, chi vive la propria vita con carattere, senza compromessi, per chi non segue le mode ma ricerca emozioni forti e avventura. 

La campagna stampa ruota intorno a un concept audace e “spigoloso”, un blocco di marmo impenetrabile, simbolo della forza e della coerenza di INEOS Grenadier. Il claim, “Smussatevi voi”, diventa una sfida alle convenzioni e celebra la resistenza di chi resta fedele a sé stesso nonostante tutto. Il payoff finale ribadisce il posizionamento: INEOS Grenadier. Decisamente controcorrente.

La campagna nelle sue varie declinazioni è on-air su circuito di Connected TV (CTV), radio, display, Facebook e Instagram e offline su selezionati circuiti DOOH e OOH.

La Gamma INEOS Automotive

Il Grenadier (da 89,900 euro) è il modello di punta di INEOS Automotive. Appena lanciato sul mercato entra immediatamente tra i più desiderati “instant classic” automobilistici: è un fuoristrada 4×4 concreto e funzionale, solido perché collaudato a lungo e in 15 Paesi in tutto il mondo, sui terreni più impegnativi e nelle condizioni climatiche più estreme.

A renderlo unico, elementi di stile senza tempo, oltre le mode, e un’attenzione assoluta sia agli aspetti progettuali specifici per il fuoristrada, sia al comfort per guidatore e passeggeri. 

Sviluppato parallelamente al Grenadier è il Double Cab pick-up Quartermaster (da 89,900 euro, che prende il nome dall’ufficiale dell’esercito britannico responsabile dell’approvvigionamento e della distribuzione delle provviste): con un passo di 3.227 mm, più lungo di 305 mm rispetto a Grenadier, il telaio allungato del Quartermaster consente di alloggiare un vano di carico ampio e versatile, in grado di trasportare fino a 760 kg e di alloggiare un europallet standard.

A sua volta offre capacità in of-road di prim’ordine, con un’altezza da terra di 264 mm, una profondità di guado di 800 mm, angoli di attacco (35,5), di uscita (22,6) e di dosso (28,2) ineguagliati da qualsiasi altro pick-up di serie. 

News settimanali

Leggi anche

Motori KIA Syros, sotto il segno della EV3