Ultim'ora
Motori
Motori IM L6 in anteprima al Salone di Ginevra 2024

IM L6 in anteprima al Salone di Ginevra 2024

Oltre all’anteprima mondiale della nuovissima MG3 Hybrid, al Salone di Ginevra 2024 ci sarà anche il debutto globale del brand IM.

IM è l’acronimo di Intelligent Mobility. Si tratta del nuovo marchio con cui SAIC esplorerà nuove opportunità di offrire un’esperienza di guida straordinaria con l’approccio new-premium, vetture BEV intelligenti che affiancheranno i modelli mainstream del brand MG.

Cosa portano i modelli IM

I modelli IM incarneranno l’impegno dell’azienda nello sviluppo di una piattaforma tecnologica avanzata con soluzioni all’avanguardia per l’assistenza e il controllo della guida (ADAS) su base Lidar, capaci di offrire una capacità di ricostruzione della realtà stradale di altissima definizione, servizi intelligenti di connettività e tecnologia EV evoluta grazie agli 800 volts. IM arriverà in Europa nel 2025, inserendosi sul mercato con il concetto di new-premium focalizzato su berline executive e SUV di dimensioni generose. 

La berlina IM L6

La berlina IM L6 sarà la vettura con cui il brand farà la sua prima apparizione: si tratta di una vettura puramente elettrica nata su una piattaforma tecnologica all’avanguardia. 

La nuova IM L6 è creata per combinare prestazioni straordinarie, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi e un’eccezionale autonomia fino a 800 chilometri* che rappresenta un unicum sul mercato.

Le nuove MG3 Hybrid e IM L6 saranno presentate al Salone di Ginevra alle ore 10:30 di lunedì 26 febbraio, presso lo Stand MG numero 4251, padiglione 4.

News settimanali

Leggi anche

Motori Nuova Renault Captur: Prezzi pazzi