Ultim'ora
Motori
Motori Hispano Suiza Carmen Sagrera: il filo rosso 120 anni dopo

Hispano Suiza Carmen Sagrera: il filo rosso 120 anni dopo

Una famosa leggenda del Giappone racconta che esiste un filo rosso invisibile che unisce le persone destinate a stare insieme. Questo filo ha la possiblità di allungarsi, accorciarsi e persino aggrovigliarsi, ma non si rompe mai. Anche se separati dalla distanza, dal tempo o dalle circostanze, questo filo le terrà sempre unite, le porterà a ritrovarsi e a stare finalmente insieme.

Hispano Suiza, la nascita

Hispano Suiza nasce nel 1904 da un’unione imprevedibile, una connessione istantanea di due persone. Damià Mateu e Marc Birkigt, un uomo d’affari e un ingegnere che incrociarono le loro strade, come se una forza le avesse spinte ad incontrarsi. Una forza che li mantenne uniti, per creare un progetto unico. 120 anni dopo, la forza del filo rosso interviene nuovamente.

Hispano Suiza, la leggenda

La leggenda giapponese del filo rosso sarà il leitmotiv della presentazione della Hispano Suiza Carmen Sagrera il 13 giugno presso la tenuta Mas Solers a Sant Pere de Ribes. Questa dimora in stile rinascimentale della fine del XIX secolo è stata teatro della presentazione della Hispano Suiza Carmen Boulogne nel 2020, quando la pandemia causò la cancellazione del Motor Show di Ginevra.

Il filo rosso guiderà ogni aspetto dell’esperienza: dalla decorazione alle attività previste, ogni elemento sarà intriso dell’idea di connessione universale e dell’ineluttabilità del destino. Tutto questo in un ambiente dove il mistero e le arti si intrecceranno con l’innovazione e l’emozione di scoprire la nuova Hispano Suiza Carmen Sagrera.

A livello tecnico, la Sagrera incorporerà la nuova batteria da 103 kW e rappresenterà un’importante evoluzione in termini di aerodinamica e design degli interni. 

News settimanali

Leggi anche

Motori KIA Syros, sotto il segno della EV3