Ultim'ora
Motori
Motori Mercedes-Maybach: auto ufficiale della 62esima edizione del Salone Nautico di Genova

Mercedes-Maybach: auto ufficiale della 62esima edizione del Salone Nautico di Genova

(Adnkronos Motori) - Mercedes-Maybach per il secondo anno consecutivo, è l’auto ufficiale della 62° edizione del Salone Nautico di Genova dal 22 al 27 settembre.

Per l’occasione all’interno del Mercedes-Benz Lounge, saranno presentate due anteprime per il pubblico italiano: la Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet e la GLS Maybach ‘Edition 100’, affiancate dalla nuova SL.

Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia ha dichiarato: "il Salone Nautico di Genova ha una forte affinità di valori con il nostro Marchio. Ed è per questo che anche quest’anno abbiamo scelto di rinnovare una partnership che ci permette di aprire un importante punto di contatto con clienti e appassionati. Il Salone di Genova rappresenta, infatti, un contesto perfettamente in linea con la nostra strategia, che incrocia valori quali esclusività, prestazioni, sostenibilità e innovazione, pienamente condivisi con il mondo della nautica”.

La Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet abbina uno stile avveniristico ad una estetica classica. Lunga quasi sei metri, si caratterizza per il suo imponente cofano, riprendendo lo stile Art Decò con reinterpretazione moderna.

La mascherina del radiatore è posta tra i deflettori aerodinamici che si trovano alle estremità del paraurti. I cerchi in lega leggera da 24 pollici hanno il mozzo centrale verniciato in oro rosa, mentre la parte posteriore della carrozzeria si ispira al mondo degli yacht di lusso.

Altri elementi caratteristici della parte posteriore sono il diffusore con bordo in alluminio e le prese d’aria dietro i passaruota mentre la livrea scura della carrozzeria fa da contrasto con la pelle nappa bianco cristallo degli interni.

La Vision Mercedes-Maybach è equipaggiata con quattro motori elettrici sincroni con una potenza di 750 CV ed un’autonomia di oltre 500 chilometri secondo il ciclo NEDC.

Ad affiancare questa vettura la Mercedes-Maybach GLS 600 4MATIC Edition 100 che sarà prodotta in cento esemplari, di cui solo uno per il mercato italiano.

La vettura vuole celebrare i cento anni del marchio Mercedes-Maybach ed è equipaggiata con un motore V8 da 557 CV. La GLS Maybach Edition 100 si caratterizza per la livrea bi-colore verniciata a mano nei colori argento high-tech / blu nautico, ed i cerchi fucinati con una finitura grigia , mentre il logo del marchio e la scritta ‘Edition 100’ sono posti sul montante “D” .

Queste due vetture saranno affiancate dalla nuova generazione di SL, mentre i modelli Mercedes-EQ effettueranno un servizio ‘tender to’ per gli ospiti vip della

Array

Array

News settimanali

Moto regina alla 1000 Sassi 2024

Motorcube 09 Maggio 2024 | 18:00
Leggi articolo >

Leggi anche

Motori Moto regina alla 1000 Sassi 2024
Motori Prime immagini del nuovo Kia EV3