Ultim'ora
Motori
Motori Un nuovo pacchetto di dotazioni hi-tech per Mercedes-Benz

Un nuovo pacchetto di dotazioni hi-tech per Mercedes-Benz

Nasce la Digital Edition, la serie speciale di Mercedes-Benz per Classe A, Classe B, GLA ed EQA. Una nuova limited edition che si distingue per l’elevata dotazione tecnologica e digitale, con un vantaggio cliente rispetto ai contenuti che supera il 70%.

Elemento distintivo delle Digital Edition di Mercedes-Benz è il Connect Package, che comprende con 41 Digital Extras per rendere l’esperienza di bordo ancora più confortevole e coinvolgente, disponibili di serie per tre anni. Una personalizzazione resa ancora più esclusiva dalla vernice metallizzata e una selezione degli equipaggiamenti più ricercati dai clienti come il Pacchetto assistenza alla guida, Smartphone Integration, Pacchetto parcheggio con telecamera 360° e Pacchetto GUARD 360°.

L’offerta dei Digital Extras disponibili a bordo delle automobili della Stella è in rapida espansione. Un bouquet di servizi e funzionalità estremamente ricco fin dalle gamme d’ingresso che completa e rende ancora più piacevole l’esperienza di bordo. Tutto questo grazie a funzionalità avanzate che vanno dalla navigazione con Electric Intelligence per i modelli full electric, all’AMG TRACK PACE disponibile sulle vetture high performance firmate Mercedes-AMG, che trasforma il computer di bordo in un vero e proprio ingegnere di pista personale.

Ed è proprio dal forte potenziale offerto dai servizi digitali che nasce la Digital Edition, una ‘capsule collection’ dedicata alla gamma d’ingresso della Stella che porta Classe A, Classe B, GLA ed EQA ad un livello ancora superiore, con un vantaggio cliente che supera il 70% rispetto al costo degli equipaggiamenti. Su tutti i modelli Digital Edition sono infatti disponibili di serie: tre anni di abbonamento Connect Package con 41 Digital Extras, il Pacchetto assistenza alla guida, la Smartphone Integration, il Pacchetto parcheggio con telecamera 360°, il Pacchetto GUARD 360° e, per rispondere anche ad un’esigenza più strettamente estetica, la vernice metallizzata.

Mercedes-Benz Connect Package semplifica e completa l’offerta dei digital extras a bordo delle vetture della Stella, garantendo così una customer experience senza compromessi. Il Mercedes-Benz Connect Package sostituisce i pacchetti ‘Remote Package’, ‘Navigation Package’, ‘GUARD 360° Package’, ‘Entertainment Package’, ‘Pacchetto personalizzato’, ‘Remote & Servizi di navigazione’, ‘Sistema di assistenza al parcheggio con attivazione a distanza’, In-Car Office’ e ‘Navigazione per rimorchi e veicoli di grandi dimensioni’ e li concentra in un’unica offerta, ulteriormente ampliata e disponibile sul Mercedes me Store in abbonamento mensile al costo di 14,90 euro/mese o annuale, con un canone di 149 euro/anno.

L’ecosistema Mercedes me rappresenta la porta di accesso al mondo dei servizi digitali della Stella ed è presente in 50 mercati, con oltre 10 milioni di auto connesse e una prospettiva di crescita che entro il 2025 punta a espandere l’operatività a 69 mercati e oltre 16 milioni di auto.

VIDEO – NEW MERCEDES CLASSE G 580 ELECTRIC 2024:

News settimanali

Leggi anche