Aston Martin lancia la bici da competizione .Laverack Aston Martin .1R
Aston Martin presenta la bicicletta da competizione J.Laverack Aston Martin .1R. Sviluppato in collaborazione con il costruttore britannico di bici in titanio J.Laverack, il nuovo mezzo a due ruote è realizzato in fibra di carbonio con trama a spina di pesce che alleggerisce di molto il telaio e lo prepara alle corse agonistiche. Calotte centrali, dischi e pinze dei freni a quattro pistoni presentano invece un rivestimento ceramico disponibile nelle colorazioni bronzo e nero.
Oltre alle livree, la J.Laverack Aston Martin .1R può essere personalizzata nelle lunghezze delle pedivelle, altezza della sella regolabile grazie agli anelli in titanio realizzati su misura, ingranaggi dei cambi a 12 velocità in uso nell’UCI World Tour Shimano Dura-Ace Di2, Campagnolo Super Record Wireless e SRAM RED eTap AXS.
“La J.Laverack Aston Martin .1R è essenzialmente una hypercar in titanio su due ruote – ha dichiarato l’Executive Vice President e Chief Creative Officer di Aston Martin Marek Reichman – . È il risultato dell’incontro tra i progressi ingegneristici della bicicletta con i progetti di design che hanno previsto l’impiego di materiali avanzati”. La .1R è infine equipaggiata con ruote dotate di cerchi in carbonio tubeless da 55 mm di profondità e 22 mm larghezza interna. La bicicletta sarà presentata in anteprima giovedì 2 novembre al Rouleur Live di Londra.
GUARDA ANCHE
ASCOLTA ANCHE
LEGGI ANCHE
Aston Martin Valkyrie. Il grande ritorno alla 24 Ore di Le Mans