Ultim'ora
Spettacolo
Spettacolo Leonardo Angelucci torna live a Roma, il 10 novembre all'Asino che vola

Leonardo Angelucci torna live a Roma, il 10 novembre all'Asino che vola

Roma, 21 ott. - (Adnkronos) - Domenica 10 novembre, Leonardo Angelucci farà il suo ritorno sulle scene romane con un concerto-evento, ricco di ospiti, all’Asino che vola. Accompagnato dal suo Complesso Musicale, l'artista mescolerà brani del suo repertorio e inediti, tra rock e cantautorato. Accanto a Leonardo, sul palco, Matteo Troiani al basso, Tommaso Guerrieri alla batteria, Antonello D'Angeli alla chitarra e le vocalist Francesca Colardo e Rosaceleste Zumpano.

Angelucci nel 2017 ha aperto i concerti di artisti come Coez, Giorgio Canali, Roberto Billi, Daniele Coccia Paifelman e Leo Pari. Tra il 2020 e il 2024, ha lavorato incessantemente allo StraStudio di Roma, dando vita a nuovi brani registrati e mixati da Gianni Istroni e prodotti artisticamente da Giorgio Maria Condemi (Motta, Truppi, Marina Rei, Spiritual Front, Operaja Criminale), raccolti nell’Ep 'Manifesto Canzoni' e nel nuovo album di prossima uscita.

All’Asino che vola, dopo due anni d’assenza, Leonardo presenterà una scaletta di 20 brani, con pezzi tratti dagli Ep 'Contemporaneamente' e 'Manifesto Canzoni', e dall'album 'Questo Frastuono Immenso'. In anteprima, anche alcune canzoni del suo prossimo lavoro, intitolato 'Plurale come due'. La serata si arricchirà della partecipazione di ospiti e del cantautore Lorenzo Postiglione, in apertura.

News settimanali

Leggi anche