Bocelli cantera a concerto incoronazione Carlo III
Roma, 14 apr. - (Adnkronos) - Andrea Bocelli torna a cantare per i reali inglesi: infatti dopo essersi esibito al Giubileo Di Platino, voluto personalmente da Elisabetta II, il cantante toscano si esibirà in uno degli appuntamenti più attesi e seguiti dell’anno a livello mondiale, l’incoronazione di Re Carlo III, al fianco di altri grandi nomi internazionali come Lionel Richie, Katy Perry e i Take That. L'appuntamento è per domenica 7 maggio in diretta sul palco del Concerto dell'Incoronazione nel parco del Castello di Windsor, davanti a 20.000 persone, tra pubblico e ospiti invitati, e milioni di spettatori collegati da tutti i continenti.
Dopo aver cantato per diversi Presidenti Americani (da Obama a Bush, fino a Biden), 3 Pontefici, in apertura dei Giochi Olimpici e dei Mondiali di Calcio, e per tutti i più importanti eventi internazionali del mondo, amatissimo in Inghilterra, dove ha raggiunto la vetta della classifica inglese e contemporaneamente di quella americana con l'album “Sì” ed il duetto “Fall on Me” con il figlio Matteo, Bocelli il 7 maggio si esibirà in duetto con il suo storico amico e baritono Sir Bryn Terfel .
“Ho avuto il grande onore di cantare per Sua Maestà la Regina Elisabetta II in diverse occasioni - ha dichiarato Bocelli - Ora è un altro grande onore essere invitato ad esibirsi al Concerto per l'incoronazione del Re Carlo III. La mia gioia e il mio entusiasmo si moltiplicano quando ho saputo della possibilità di duettare con il mio caro amico e superbo baritono, Sir Bryn Terfel, eseguendo una iconica canzone di solidarietà collettiva". Durante la serata gli artisti saranno accompagnati da maestri musicisti di livello mondiale tra cui un'Orchestra di 70 elementi e una house band composta dalle Massed Bands of the Household Division e dalla Countess of Wessex's String Orchestra.