Aston Martin Valhall, oltre 1000 cavalli per la supercar ibrida plug-in
La potente ed esclusiva Aston Martin Valhalla è disponibile ora anche con alimentazione ibrida plug-in.
Punta a sfidare concorrenti del calibro di Lamborghini Revuelto, McLaren 750 e Porsche 911 Turbo S, la Aston Martin Valhalla sarà prodotta a partire dal primo semestre 2025.
Sull’onda della scia lanciata dalla Valkyrie, la Valhalla punta tutto sulle prestazioni, da primato.
La supercar inglese è spinta da un potente motore V8 biturbo da 4 litri, in grado di sprigionare una potenza massima di 828 cavalli. Si tratta di una delle unità termiche prodotte in serie, dalla potenza specifica più elevate. La sportiva di casa Aston Martin, si avvale anche di tre unità elettriche, due sull’asse anteriore e una sull’asse posteriore, che contribuiscono al raggiungimento di una potenza complessiva da record.
1.079 cavalli e una coppia massima di 1.100 Nm, questi i dati impressionanti della nuova Aston Martin Valhalla
Oltre a performance da primato, la Valhalla si fregia anche di un altro record. È la prima vettura del Costruttore inglese, ad essere disponibile con alimentazione ibrida plug-in.
La trasmissione automatica a doppia frizione è a otto rapporti.
Grazie al sistema di trazione integrale in grado di ripartire in maniera istantanea ed estremamente efficace la poderosa coppia motrice disponibile, e a una potenza record, la Valhalla si lascia alle spalle, tante agguerrite supercar europee.
Raggiunge una velocità di punta di 350 km/h (217 MPH) e nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 2,5 secondi.
Leggi anche – Super Offerta Assicurazione
Chiara la sua diretta discendenza dalle corse. La due posti inglese si avvale di un sistema di lubrificazione a carter secco, soluzione che le consente di mantenere elevate prestazioni anche in occasione di lunghe e dure sessioni in pista. Rispetto agli altri modelli presenti nella gamma McLaren, il suo motore, un 4 litri biturbo, è stato sottoposto ad un meticoloso upgrade da parte degli ingegneri. Nuovi gli alberi a camme, nuove le turbine, hanno dimensioni sensibilmente più grandi rispetto a quelle montate sul propulsore che spinge l’esclusivo SUV DBX707 da 707 cavalli.
Immancabile, vista la vocazione al divertimento su strada e in pista, la presenza di un differenziale autobloccante a controllo elettrico.
La Aston Martin Valhalla ha un’autonomia in modalità completamente elettrica, fino a 14 km, per una velocità massima pari a 140 km/h.