Banfi: "Grillo in tour torna al suo lavoro dopo 'honoris pausa'..."
Roma, 27 ott. (Adnkronos) - "Il suo lavoro è questo, fare l'attore comico e in particolare il 'parlatore', il più grande monologhista italiano, forse dopo Walter Chiari: dunque, bentornato al suo lavoro dopo la pausa politica, che potremmo definire come una 'honoris pausa'...". Con questo gioco di parole, Lino Banfi intervistato dalla AdnKronos saluta con favore il ritorno annunciato da Beppe Grillo agli spettacoli teatrali in tour.
"Ora, dopo aver maturato anche questa esperienza politica come fondatore del Movimento 5 Stelle, Grillo avrà ancora più argomenti da proporre al suo pubblico, può fare spettacoli che durano ore se soltanto vuole...", pronostica Banfi.
"Mi fa piacere questo ritorno, spero sappia fare anche autoironia, anzi ne sono sicuro. A me, Grillo è sempre piaciuto: sa parlare e sa fare le giuste pause. A me sono sempre piaciute le persone che sanno fare le pause giuste, nello spettacolo come in politica. Per questo, da Craxi a Celentano, io li definisco come attori 'honoris pausa'...", conclude Lino Banfi.
(di Enzo Bonaiuto)