Ultim'ora
Motori
Motori Subaru Outback: ottimi risultati legati al nuovo crash test laterale dell'IIHS

Subaru Outback: ottimi risultati legati al nuovo crash test laterale dell'IIHS

(Adnkronos Motori) - Subaru è lieta di annunciare che l’Outback (con specifiche statunitensi) ha ricevuto il punteggio più alto possibile dall'Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) per il test di impatto laterale.

L'IIHS ha testato sette auto di medie dimensioni, inclusa la Subaru Outback. L’ammiraglia della casa giapponese.

Il nuovo crash laterale è stato eseguito perchè è emerso che molti degli impatti laterali, ancora responsabili di quasi un quarto degli incidenti stradali con esito letale per gli occupanti di autoveicoli, sono più gravi di quelli previsti originariamente nella procedura di crash test.

L’aggiornamento prevede l’utilizzo di una barriera più pesante che va ad impattare sul veicolo testato ad una velocità maggiore, con un incremento di energia di impatto dell’82%.

“Siamo estremamente contenti che un altro dei nostri modelli Subaru abbia eccelso in questo nuovo test più duro”, ha affermato Thomas J. Doll, Presidente e CEO di Subaru of America. “La nostra priorità assoluta con Outback e tutti i nostri modelli è di fornire ai clienti veicoli che soddisfano i più elevati standard di sicurezza”.

Array

Array

News settimanali

Leggi anche

Motori Nuova Hyundai SANTA FE

Nuova Hyundai SANTA FE

Motorcube 30 Aprile 2024 | 13:00
Leggi articolo >
Motori Nuova Mazda CX-80: la più spaziosa