Ultim'ora
Lavoro
Lavoro Premio ANGI 2023, gli Oscar dell’innovazione. Menzione speciale al Prefetto Paolo Ruffini della Santa Sede

Premio ANGI 2023, gli Oscar dell’innovazione. Menzione speciale al Prefetto Paolo Ruffini della Santa Sede

Roma, 6 dic. (Adnkronos) - Si è celebrata la sesta edizione degli Oscar dell’Innovazione - Premio ANGI 2023, un evento organizzato dall’Associazione Nazionale Giovani Innovatori. La cerimonia, ospitata nell'elegante Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano della Camera di Commercio di Roma, ha visto la partecipazione di numerosi esponenti di spicco della società civile e delle istituzioni italiane ed europee.

Durante l'evento, che ha riscosso un grande successo sia in termini di pubblico che di contenuti, sono stati conferiti più di 30 riconoscimenti a diversi progetti d'eccellenza nel settore delle imprese e delle startup.

Tra le varie menzioni speciali, una di rilievo è stata consegnata a Paolo Ruffini, Prefetto del Dicastero per la comunicazione della Santa Sede. Ruffini ha messo in luce l'importanza di supportare i giovani e di promuovere la sostenibilità come pilastri per la prosperità e il benessere, considerando l'innovazione come un mezzo di inclusività e supporto alla comunità. "Il contributo quotidiano di Ruffini alla crescita delle istituzioni si è dimostrato e si dimostra inestimabile, combinando professionalità, integrità e una profonda comprensione delle dinamiche pubbliche", così il Presidente dell’ANGI, Gabriele Ferrieri, a margine della premiazione.

News settimanali

Leggi anche