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Lavoro Luxury academy, con Margini di lusso corso per aiutare le imprese in tempo di crisi

Luxury academy, con Margini di lusso corso per aiutare le imprese in tempo di crisi

Milano, 1 feb. (Labitalia) - Riposizionare o creare il proprio marchio nelle fasce alte di mercato, sfruttando quindi la crescita costante del comparto lusso, è anche l’obiettivo che ha spinto imprenditori e professionisti a organizzare 'Margini di lusso' un appuntamento dal vivo a Milano, in data 10 e 11 febbraio, dedicato a strategie complete e su misura. La due giorni è promossa dalla Luxury academy, fondata nel 2021 dall’imprenditore Matteo Rivolta, e nasce con l’idea di condividere l’esperienza del professionista – che ha posizionato il proprio brand come eccellenza italiana – mettendola al servizio delle imprese che vogliono portare il made in Italy nel mondo e approcciare mercati ad alta richiesta come quelli del settore lusso.

“L’obiettivo dell’inedito evento dal vivo - spiega Matteo Rivolta - è fornire alle imprese una vera e proprio road map, oggi più che mai fondamentale per affrontare il mercato di fascia alta, l’unico che ciclicamente non viene toccato dalla crisi e riesce a garantire profitti e margini senza perdere quote di mercato. Nello specifico, i due giorni saranno suddivisi in cinque moduli complessivi, indispensabili per tratteggiare una visione complessiva e pratica”. Rivolta, che attraverso il marchio Rifra ha applicato il design Made in Italy a bagni e cucine d’eccezione, ha realizzato gli interni delle ville da sogno di clienti come, tra gli altri, il Re di Giordania, Jay-z e Beyonce, i fratelli Winklevoss, che condividono con Mark Zuckerberg la paternità di Facebook.

Sarà presente all’evento anche Dario Fabbri, giornalista, esperto di geopolitica internazionale, già collaboratore del mensile Luxury e ora direttore della rivista 'Domino', edita da Enrico Mentana. Fabbri spiega che “in un clima di grande incertezza e instabilità geopolitica, sono tantissimi i fattori che un’impresa dovrà tenere in considerazione. Attraverso la mia esperienza sul campo, fornirò informazioni strategiche su un mondo che cambia a velocità mai viste prima, cercando anche di ipotizzare il ruolo del nostro Paese all’interno delle dinamiche mondiali di oggi e di domani. Il tutto all’insegna della concretezza, comprendendo insieme come affrontare i cambiamenti che ci attendono a livello sociale e quindi imprenditoriale”. Tra i relatori anche l’imprenditrice e direttrice del mensile Luxury Francesca Caon, fondatrice dell’agenzia di pr Caon public relations. “Nell’ideare questo evento - spiega Caon - abbiamo vagliato le reali necessità delle aziende italiane in questo periodo storico. Il risultato è un corso pieno di concretezza e di informazioni applicabili fin da subito, spiegando anche come la comunicazione aziendale, il mio settore specifico, sia una conditio sine qua non per rendersi riconoscibili e desiderabili sul mercato”. L’incontro si terrà all’hotel Principe di Savoia di Milano e spiegherà in dettaglio come avviene la creazione di un marchio nella fascia alta di mercato, riposizionare il proprio brand usando le leve del Made in Italy e renderlo, infine, uno status symbol apprezzato e riconosciuto.

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