Ultim'ora
Sport
Sport Torna Rimini Wellness Off, il grande fuorisalone del fitness, del benessere e dello sport

Torna Rimini Wellness Off, il grande fuorisalone del fitness, del benessere e dello sport

Rimini, 23 mag. - (Adnkronos) - Dopo il successo della prima edizione, lo scorso anno, torna RiminiWellness OFF, il grande fuorisalone del fitness, del benessere e dello sport organizzato da Italian Exhibition Group e dal Comune di Rimini in concomitanza con la 18esima edizione di RiminiWellness. Palchi, palestre, attrezzature, occasioni di incontro e di allenamento: c’è davvero di tutto negli oltre 240 appuntamenti che da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno 2024, trasformeranno il centro storico, il Parco del Mare e la spiaggia di Rimini in una grande palestra a cielo aperto in cui verranno ospitati eventi, corsi, lezioni, incontri sui temi della salute e del benessere.

Questa mattina, nella sala del Consiglio della Fiera di Rimini, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa con il presidente di IEG, Maurizio Ermeti, e l’amministratore delegato, Corrado Peraboni ad illustrare lo spirito di un’iniziativa rivolta a tutta la città e ai tantissimi turisti che saranno a Rimini nel primo week end di giugno. Presenti il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, e Luigi Angelini, Coordinatore RiminiWellness OFF.

La filosofia di RiminiWellness OFF è quella di coinvolgere residenti e ospiti, dando a tutti l’occasione per scoprire e provare in prima persona l’attività più adatta alla propria condizione fisica e al proprio livello di preparazione.

“RiminiWellness – ha spiegato il presidente di IEG, Maurizio Ermeti – è l’appuntamento di richiamo internazionale che sancisce l’apertura della stagione estiva sulla nostra Riviera: una manifestazione di grande successo e di grande richiamo che questo ‘fuori salone’ arricchisce ulteriormente portando l’energia e la vitalità della fiera in tanti spazi della città, offrendo a tutti la possibilità di toccare con mano i benefici di uno stile di vita attivo e sano. In tutto sono in calendario eventi che coinvolgeranno 42 organizzatori e 37 fra Associazioni e professionisti locali”.

“RiminiWellness, The Wellness Experience Show – prosegue l’amministratore delegato di Italian Exhibition Group, Corrado Peraboni – sarà come sempre un evento ricco di tantissime novità, tutte da vivere. E RiminiWellness OFF è il nostro modo per coinvolgere nell’evento l’intera città. Dal 30 maggio al 2 giugno la Fiera di Rimini ospiterà decine migliaia di operatori (che spesso in questo caso sono anche appassionati), oltre 300 brand espositori, 200 ore di convegni e formazione e qualcosa come oltre 2000 ore di allenamento”.

E non solo. Ad arricchire un cartellone già unico nel suo genere, arriverà quest’anno anche una vera e propria chicca: l’esposizione della Coppa Davis conquistata dall’Italia nello scorso novembre e che proprio in occasione di RiminiWellness farà tappa a Rimini (giovedì 30 e venerdì 31 nella Hall Sud della Fiera, mentre sabato 1 e domenica 2 sarà al Teatro Galli).

News settimanali

Leggi anche

Sport Serbia e Juventus, ansia Kostic