Ultim'ora
Spettacolo
Spettacolo Fiorello replica a Schlein: "Una volta i comunisti citavano Gramsci, adesso me"

Fiorello replica a Schlein: "Una volta i comunisti citavano Gramsci, adesso me"

Roma, 17 nov. (Adnkronos) - Fiorello, Elly Schlein e le citazioni dei 'comunisti'. Lo showman ieri è stato citato dalla segretaria del Pd, che ha usato la frase 'Non avrei niente di nero da mettermi' per spiegare, scherzosamente, il no all'invito di partecipare ad Atreju, la kermesse di Fratelli d'Italia, dove avrebbe potuto confrontarsi con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Non poteva mancare, quindi, la replica di Fiorello nella puntata di oggi di 'VivaRai2!': "Una volta i comunisti citavano Gramsci, oggi citano me... Intestatemi pure una piazza, però mentre sono in vita. Mi accontento anche di un passo carrabile, ci potete scrivere 'Qui Fiorello non può parcheggiare - ha ironizzato lo showman - La Meloni, quando ha saputo che la Schlein non sarebbe venuta, ha subito detto 'Ora il Prosecco chi lo porta?'. Era molto dispiaciuta anche lei", ha concluso Fiorello.

Nella puntata di ieri Fiorello aveva ironizzato sui principali temi che dominavano i giornali. A cominciare dall'invito di Meloni a Schlein. "A quanto pare Giorgia Meloni ha invitato Elly Schlein ad Atreju – ha commentato - Convinta che fosse una località, Schlein ha cercato Atreju su Google Maps ed è finita in un paese del Signore degli Anelli. Alla fine - conclude tra le risate in studio - ha ringraziato per l’invito, ma non ha accettato. ‘Non ho nulla di nero da mettermi’ pare sia stata la sua risposta".

News settimanali

Leggi anche