Ultim'ora
Motori
Motori Zero Motorcycles: arriva la nuova DSR/X, l'elettrica adventure

Zero Motorcycles: arriva la nuova DSR/X, l'elettrica adventure

(Adnkronos) - Zero Motorcycles, leader mondiale nel segmento delle moto e dei propulsori elettrici, presenta le novità della gamma MY23, capeggiate dal lancio della DSR/X.

Si tratta di una nuova adventure bike che va ad aggiungersi alla già numerosa e variegata proposta di modelli della casa californiana.

"È da anni che i nostri clienti e sostenitori ci chiedono di realizzare una moto adventure", ha dichiarato Abe Azkenazi, CTO di Zero Motorcycles. "Abbiamo investito oltre 100.000 ore di progettazione per realizzare un modello che fosse all'altezza delle aspettative dei nostri clienti, offrendo al contempo un'esperienza di guida incredibile, vera missione di Zero Motorcycles".

Grazie al motore completamente rinnovato la DSR/X è capace di erogare una coppia sbalorditiva di 225 Nm e una potenza di 100 CV. Anche Il telaio a traliccio perimetrale è completamente nuovo, mentre l'architettura dei componenti della DSR/X è stata completamene riprogettata per consentire una maggiore altezza da terra, sono previsti circa 200 mm di escursione della forcella regolabile a mano.

"La prima due ruote realizzata da Zero Motorcycles è stata una moto da fuoristrada. Abbiamo radici ben salde nel settore dell'off-road", ha dichiarato Sam Paschel, CEO di Zero Motorcycles. "La DSR/X combina una tecnologia elettrica all'avanguardia con l'eredità dell'artigianato motociclistico offrendo una nuova e rivoluzionaria modalità di guida adventure”.

Tra queste features ricordiamo la modalità Park, una funzione di retromarcia a bassa velocità utile per le manovre in spazi stretti. La moto è poi equipaggiata con i caricatori di livello 1 e 2 grazie al sistema di ricarica rapida integrato da 6,6 Kw (con una capacità della batteria di 17.3 kWh richiede presso le colonnine un tempo di ricarica di circa 2,5 h).

Infine, la DSR/X è anche compatibile con l'applicazione mobile di Zero Motorcycles.

Array

Array

News settimanali

Leggi anche